di Daniela Villa, foto di Roberto Rollini

Pwc’s Rugby Monza 1949 – Rugby Colorno 25-10 (pt 13-5)

Oggi si é giocato il terzo turno di ritorno del campionato, le ragazze monzesi hanno affrontato la capolista Colorno che all’andata aveva battuto le brianzole.
Fin dai primi minuti le Ringhio si dimostrano in giornata, al 5′ Magatti centra i pali e muove il tabellone. Colorno non ci sta e riprende con grinta e tenacia finché al 12′ varca la linea di meta monzese. La trasformazione non riesce.
Monza reagisce subito e Pagani va in meta al 20′. Seguono un paio di falli da parte delle Ringhio che vengono punite con un cartellino giallo. Seppur in inferiorità numerica il ritmo non cala e al 30′ é ancora Pagani a varcare la linea di meta. Prima dello scadere del primo tempo, sempre Pagani, supera la linea di meta ma l’arbitro evidenzia un avanti e non la assegna.
Al 10′ del secondo tempo gli allenatori devono fare un paio di cambi, approfittando di questo momento il Colorno segna un’altra meta.
Le Ringhio riprendono a giocare con un buon ritmo e dopo diverse belle azioni vanno in meta con Magatti.
Colorno non sta a guardare, prova a recuperare, attacca ma la difesa brianzola risponde, al 31′ è ancora Magatti che segna a centro pali e trasforma, punto di bonus acquisito.
Bella prestazione da parte di entrambe le squadre, la classifica non vede cambiamenti: conducono a pari punti Colorno e Valsugana seguite da Monza con 9 punti di distacco ma una partita in meno. Domenica altra partita importante per le Ringhio che affronteranno a Padova il Valsugana.

In settimana intanto è arrivata la convocazione per il prossimo raduno della Nazionale per Locatelli, Magatti, Pillotti (tesserata Parabiago, ma a Monza da tre anni) e Pagani del Rugby Como, che in virtù dell’accordo di tutoraggio con la nostra società, ha potuto esordire in serie A a Monza.

Formazione: Magatti, Salerio, Cammarano, Pagani (60′ Allaria), Natale, Dell’Oca, Barachetti, Pillotti (50′ Cavalca), Locatelli, Trentani (54′ Lisotti), Rimoldi, Barazzetta, Arpano, Ascione (58′ Barillari), Bettolatti (50′ Di Toma). A disposizione: Ferrari, Severgnini, Giuliani. Allenatori: Galimberti, Gaudino.