‎Valle Camonica rugby – Amatori rugby Milano 19-40
Arbitro: Versaci

Valle: Risi, Bardella (U18), Franzoni, Franzini, Tonella, Abondio D‎. (cap), Franini (U18), Bontempi, Cominotti, Stocchetti, Abondio F, Abondio A, Gelmini, Domeneghini, Piantoni. A disp: Poli, Passi, Rizzardi, Prandini, Giudici, Taboni, Faccanoni(U18).
All: Romano-Panteghini

Marcatori: meta tr amatori, meta tr Amatori, meta tr Amatori, meta tecnica Valle tr Abondio F. ST meta tr amatori, meta tecnica Valle tr Abondio F, meta amatori ntr, meta Piantoni ntr, meta amatori tr.

‎Rugby Valle Camonica sconfitto in casa dall’Amatori Milano, fanalino di coda della classifica.
La partita vede i camuni favoriti, grazie anche alle 3 vittorie ottenute nei precedenti scontri stagionali tra le due compagini, ma l’amatori e’ deciso a far bene, non avendo nulla da perdere, e il Valle presenta una formazione rimaneggiata e con innesti dell’ U18.
Inizio che vede subito il Valle in difficoltà, che subisce in pochi minuti 2 mete arrivate da ‎disattenzione del collettivo giallo-verde. L’amatori prende animo, e forte del suo vantaggio riesce a mettere in difficoltà i camuni, soprattutto col gioco al piede e coi rapidi trequarti. La mischia camuna rialza la testa e dopo alcune belle maul avanzanti, si impone con la mischia chiusa, ottenendo una meta tecnica.
La ripresa vede più o meno gli stessi equilibri in campo, un valle agguerrito e gli ospiti pronti ad approfittare degli errori per colpire i camuni. Dopo una bella marcatura milanese con un’apertura rapida nei trequarti, la mischia del valle ritorna alla carica con un’altra meta tecnica. Subito dopo un altro blitz camuno porta Piantoni a marcar meta dopo una serie di pick and go.
I camuni sembrano in grado di riportare il tabellino a loro favore, e per un decina di minuti continuano a provar ad attaccare nei 22 metri avversari, soprattutto cercando la terza meta tecnica con la mischia. Alcuni errori però portano i camuni a perdere l’occasione d’oro, e i milanesi riescono a prender nuovo animo, mettendo poi in cassaforte oil risultato con un’ultima meta su un contrattacco con una serie di offloads.
19 a 40 il finale, col valle che rimpiange di aver perso una grande occasione per archiviare parte del discorso salvezza.
Ora il valle sarà impegnato in due dure trasferte con Cernusco e Pavia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA