Fra televisione, giornali, siti web, social network, cartelloni e volantini, l’incontro Italia vs Galles – in programma sabato 21 marzo al Plebiscito di Padova – ha già attirato l’attenzione della città e oltre. L’evento creato su Facebook e i primi post di avvicinamento alla gara hanno ricevuto nel giro di una settimana più di 190.000 visualizzazioni, 1.640 “like” e il coinvolgimento attivo di 2.172 utenti unici. Sono numeri veramente importanti per l’attesa di questo appuntamento sportivo. Il Valsugana Rugby Padova, club che organizza la partita per conto della Federazione Italiana Rugby, ha strutturato sin nei minimi dettagli la campagna di promozione dell’intera giornata, sostenuto dai professionisti di Easy Sport Marketing e Grafiche Peruzzo.

Da martedì 10 marzo una dozzina di poster di 6×3 metri campeggiano in alcune zone strategiche di Padova e di sicuro non mancheranno di farsi notare. Inoltre, sono ormai svariate decine i negozi che espongono la locandina della manifestazione, compresi oltre 70 punti vendita dei supermercati Alì, tra gli sponsor della gara.

Non solo, questa settimana il rugby femminile farà parlare di sé sugli schermi dell’emittente 7 Gold Telepadova, media partner dell’evento, che sarà poi coperto con diretta streaming dal portale NPR (Non Professional Rugby). Anche i quotidiani locali hanno già dedicato ampio spazio alla notizia del match, la cui presentazione ufficiale avverrà nel corso della conferenza stampa in programma giovedì 19 marzo, alle ore 11:45, presso Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova, patrocinatore della manifestazione.

L’entusiasmo suscitato da questa iniziativa deve molto agli oltre 70 volontari che stanno lavorando dietro alle quinte e che diventeranno 250 il 21 marzo, per regalare agli spettatori una giornata indimenticabile, dall’apertura del Rugby Village alle 16:30, alla spettacolare coreografia studiata appositamente per il match, fino al Terzo Tempo Party che seguirà la fine della partita.

Intanto alla distribuzione dei biglietti on line, al prezzo popolare di soli 5 euro (adulti) o 2 euro (Under 18), si affianca ora la possibilità di acquistarli di persona nei seguenti punti vendita: segreteria Valsugana Rugby Padova, via Querini 7/D Padova (lun-ven 17:00-20:00); sportelli Argos Energia (qui l’elenco con orari: www.argosenergia.com); Drogheria Preti di Prato della Valle a Padova (lun-sab 9:00-13:00, 15:30-19:30); Farmacia Santa Maria Assunta, via Antoniana a Campodarsego (lun-ven 8:30-13:00, 15:30-19:00).

Per saperne di più, prenotare i biglietti e rimanere aggiornati clicca qui e condividi. Per l’accredito di giornalisti e fotografi scrivere acomunicazione@valsuganarugby. it.

6NW02