Vittoria in trasferta per il Rugby Forlì sulla Polisportiva Abruzzo Chieti

SERIE C1 Poule Promozione

Polisportiva Abruzzo Chieti – ER LUX RF79 14-35

(p.t 7-21, mete 2-5, punti in classifica 0-5)

Si conclude con una splendida vittoria esterna il campionato dell’ ER LUX RF79 che, in quel di Chieti, regola per 35 a 14 i padroni di casa della Polisportiva Abruzzo e consolida la seconda posizione finale alle spalle di Jesi.

Nel XV di partenza trova spazio il giovane Zoffoli (classe 99) che in seconda linea affianca l’esperto D’Agostino mentre nei trequarti la coppia di centri è Piegari-Ragaglia per avere quantita e qualità. Pronti-via ed i biancorossi sono già in meta con Marzocchi che centra anche la trasformazione e porta subito a sette i punti forlivesi che, al 19′, diventano quattordici grazie alla meta di Parrinello ed ai due punti aggiuntivi del solito Marzocchi. Il match, privo di ogni tatticismo, è veloce e spettacolare e prima della fine della prima frazione si registrano altre due mete, una per parte, entrambe trasformate. Quella biancorossa è di Piegari che riesce a scardinare la difesa dei padroni di casa ed a schiacciare oltre la linea bianca.

Il secondo tempo comincia con Perugini, Mattiacci, Cerchier e Rani dentro per Roncuzzi, Giardini, Ghetti e Ragaglia, ed è proprio il neo entrato Rani a marcare, dopo due minuti, la meta del bonus che, coi due punti di Marzocchi, porta a 28 lo score forlivese. Al 53′ è la volta di Scalone a prendere il posto di D’Agostino, mentre i padroni di casa accorciano le distanze con una meta trasformata. Al 70′ Zanzani, altro ’99, esordisce in prima squadra e prende il posto di Piegari. A pochi giri di lancetta dal termine arriva l’ultima meta di giornata con Cerchier (trasforma Marzocchi) e così col punteggio di 35 a 14 per gli ospiti si conclude l’incontro e la stagione forlivese.

Enorme soddisfazione per i Coach Temeroli Marco e Gabriele Turroni per aver portato al secondo posto finale i forlivesi, ma soprattutto per aver schierato un’enorme quantità di giovani durante l’anno che garantiscono qualità e futuro alla squadra forlivese.

FORMAZIONE: Ancona, Giardini (Mattiacci), Ragaglia (Rani), Piegari (Zanzani), Nanni, Marzocchi, Parrinello, Roncuzzi (Cerchier), Stempkowsky, Ghetti (Perugini), D’Agostino (Scalone), Zoffoli, Silvani, Magnani, Zaccariello. NE Pezzi. ALL Temeroli Marco

MARCATORI: Marzocchi 15 punti (1 meta, 5 trasformazioni), Piegari, Rani, Cerchier e Parrinello 5 (1meta)

SERIE C1 Poule Promozione

RISULTATI
Abruzzo – ER LUX RF79 14-35
Faenza – Macerata 36-25
Jesi – Bologna 51-12

CLASSIFICA
Jesi 48
ER LUX RF79 34
Faenza 27
Abruzzo 23
Macerata 22
Bologna 0

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: