Domenica 02 febbraio si è disputata la settima tappa di coppa italia femminile di rugby, sul campo comunale di Capurso.

5 le squadre presenti: le Bears di Capurso, il Granata di Gioia del colle, il Salento, il Bitonto Rugby e le Bees del Bisceglie rugby. 

La formula di giornata prevede un girone all’italiana composto da partite con due tempi di sette minuti l’uno. Il bisceglie incontra nella prima partita il Bitonto Rugby, finisce 22-5 per le biscegliesi, che mettono a segno 4 mete, subendone una soltanto nel finale di partita. Nel secondo match con il Granata, si gioca una partita punto su punto che vede le gioiesi spuntarla con il risultato finale di 19-10 ed una sola meta di differenza.

Nella terza partita di giornata, vittoria al tavolino per 20-0 per mancato numero minimo di atlete del Salento rugby (presentatesi solamente in 6 giocatrici).  

L’ultima partita vede lo scontro diretto con le padrone di casa. Le biscegliesi partono subito con il piede giusto mettendo a segno due mete, la prima con Muggeo e la seconda con Giangregorio, il Capurso riesce a segnare una meta sul finale di primo tempo, il risultato parziale è di 14-7 per il Bisceglie. L’inizio del secondo tempo, vede di nuovo il Capurso andare in meta, ma le Bees non mollano il passo e segnano altre due volte, con Rigante e Sahbani. Il risultato finale è di 26-14 per il Bisceglie. 

Da segnalare l’ottima prestazione in campo di Daria Di Leo, giovane diciannovenne tra le fila del bisceglie rugby, meta women nelle prime due partite.

La tappa di giornata è vinta dal Bisceglie, seguito in ordine da Capurso, Gioia, Bitonto e Salento. 

La vittoria consente alle biscegliesi di mantenersi in testa alla classifica generale. La prossima tappa è domenica 16 febbraio a Giovinazzo, ospiti del Bitonto rugby.

La formazione: Annamaria Giangregorio (capitano); Stefania di liddo, Marika Rigante, Claudia Sahbani, Rossella Muggero, Felicia Ardito, Francesca d’Addato, Daria Di leo, Rosita di bitetto.