Da Ladies Rugby Club:

Si è giocato, a Zànka in Ungheria, la settimana scorsa il torneo internazionale 7s “Emerging Nation” che vede la partecipazione delle nazionali dell’Europa dell’Est che stanno gradualmente entrando in maniera sempre maggiore nel circuito del rugby 7s femminile europeo.

Per la prima volta quest’anno al torneo hanno partecipato anche le tre selezioni U18 di Austria, Ungheria e Rep. Ceka, che si sono affrontate in un girone “all’italiana”. Alla fine la vittoria è andata all’Ungheria. Questi i risultati del torneo U18 giocato sabato:

Ungheria – Austria = 17 – 5

Austria – Rep. Ceka = 12 – 10

Ungheria – Rep. Ceka = 28 – 10

Classifica:

1. Ungheria

2. Austria

3. Rep. Ceka

 

La domenica invece si sono affrontate le nazionali maggiori, con una partecipazione ben più ampia, ovvero ben 10 squadre: Romania, Ungheria, Polonia 1, Polonia 2, Bulgaria, Croazia, Austria, Sel. Boema, Slovacchia e Barbarians (composta da giocatrici provenienti da squadre ungheresi)

Come previsto la finale è stata tra le due favorite del torneo Ungheria e Romania, con le rumene che hanno dovuto faticare per imporsi 19 – 26, dopo che il primo tempo si era concluso con le ungheresi in vantaggio 19 – 7.

Un po’ di delusione solo per la Polonia altra grande favorita del torneo che si è dovuta fermare in semifinale davanti alla Romania, che si conferma tra le nazioni di Tier 2 la più attrezzata in questa variante del gioco e che presto potrà sicuramente competere con le nazioni del Tier 1.

Questa la classifica finale del torneo:

 

1. Romania

2. Ungheria

3. Polonia “1”

4. Bulgaria

5. Croatia

6. Austria

7. Sel. Boemia

8. Slovacchia

9. Poloania “2”

10. Barbarians