Sabato la carovana dell’Audax e della Vann’Antò andrà ad Acireale per partecipare al concentramento organizzato dall’Acireale Rugby i protagonisti saranno i ragazzi dell’under 12 e 14.

La giornata prevede inoltre gli incontri organizzati dal Comitato Regionale:

sarà di scena il rugby a 7 con la nazionale Italiana, Tedesca ed Israeliana e poi l’attesissimo incontro tra la Selezione Siciliana e la Nazionale Maltese che schiererà a mediano il nostro Emanuele Minardi.

Questo il programma della giornata:

Ore 10:00 – Concentramento Under 12 e Under14

Ore 11:30 – Rugby Seven Italia, Israele, Germania

Ore 18:00 – Partita di rugby a 15 Sicilia-Malta

Il weekend rugbystico comincia però venerdì alle 18,00 al campo nuovo di via della Costituzione con il derby under 18 tra Padua e Audax.

e prosegue con la trasferta romana per i ragazzi della categoria Under14 convocati nella selezione regionale per partecipare al torneo “Alonzo”

Al Festival Regionale Under 14, tenuto a Catania lo scorso 11 febbraio, sono stati individuati dallo staff Tecnico Regionale, tra i 90 partecipanti, numerosi atleti dotati di “potenziale” talento provenienti da tutte le Società del territorio Siciliano.

Il compito di selezionare i 21 giocatori che parteciperanno alla trasferta romana del 21-24 febbraio, organizzata dal Comitato Regionale Siciliano, che consentirà ai convocati di assistere all’incontro Italia – Scozia del VI Nazioni ed il giorno successivo di competere con squadre di pari età provenienti da tutta Italia nel Torneo “Alonzo”, è stato reso assai complicato dall’impegno e dalle qualità mostrate dai ragazzi in campo.

Questi i nomi dei nostri ragazzi che faranno parte dei 21 atleti convocati dai Tecnici dello staff Regionale Adriano Aprile, Fabrizio Blandi, Giuliana Campanella, Salvatore Carbone, Jamil Porretti, Domenico Scavone e dal Preparatore Fisico Sergio Spinoccia, guidati dal Tecnico Regionale F.I.R. Giuseppe Berretti:

BATTAGLIA ANDREA

BELLINA DENIS

CASCONE FABRIZIO

DINATALE IVAN

MIGLIORISI ALESSANDRO

REINA GIOVANNI

A questi 6 si aggiunge CARUSO MAURIZIO che rimarrà comunque a disposizione.