Sabato 24 marzo sul campo di Rivabella si è disputato il match valevole per il campionato Under 20 tra Spy Investigazioni Rimini –RSM Rugby e  Rugby Forlì 1979. Una partita ben giocata e intensa che, grazie alla meta  di Bastianelli, trasformata da Baroni e la punizione messa a segno dallo stesso Baroni,  ha visto i ragazzi  della Spy Investigazioni  imporsi di misura sui cugini forlivesi per  10-7.

Nella mattinata di domenica 25 marzo sempre sul campo dei Pirati  è andata in scena l’ultima giornata della stagione regolare del campionato regionale under 16 tra Mister Nut Rimini Rugby e Rugby Formigine,  domenica prossima invece  è previsto il recupero del match con il Forlì rinviato a causa della neve, occasione in cui i ragazzi del coach Maccan si giocheranno la testa della classifica e la possibilità di accedere alla fare interregionale del campionato.

La partita è scivolata via liscia ed i padroni di casa non sono stati mai in difficoltà, le squadre in campo si sono scontrate a viso aperto senza colpi proibiti o azioni pericolose, così da rendere semplice e positivo l’esordio nella categoria dell’arbitro sig. Balducci Stefania. Sette le mete confezionate dai pirati tre nel primo tempo e quattro nel secondo, i marcatori sono stati: Sorci (2 mete), Vagnoni, Annibali, Lanci, Pari e Catani, solo una trasformata da Pedrini, per il 37 a 0 finale. Tutta la squadra è sembrata all’altezza della situazione anche se probabilmente già un po’ con la testa al derby del 1° Aprile che sancirà le posizioni finali. Questi i ragazzi scesi in campo: Pari, De Cristofaro, Bordoni, Catani, Lanci, Pedrini, Raggini, Sorci, Serafini, Albini, Sammarini, Bacchini, Vagnoni, Lepenne, Rando, Ciracì, Annibali, Fabbri.

In quel di Jesi, sempre nella giornata di ieri, si è giocata la partita per il campionato Under 14 tra Amatori Rugby Jesi e Rimini Rugby.

25-40

Trasferta fuori regione per la Under 14 del Rimini Rugby che ha incontrato i pari età dell’ Amatori Rugby Jesi. In una splendida giornata primaverile, i riminesi si presentano in campo con alcune assenze importanti ma con tutte le intenzioni di ben figurare. La partita inizia subito bene per gli ospiti che già al 1’ minuto vanno in meta con Morri ben lanciato da un intelligente calcio di Sacchetti. I padroni di casa replicano però immediatamente e al 3’ minuto segnano la meta del pareggio. Il pallino del gioco rimane tuttavia in mano al Rimini che prima con Fralassi e poi con Ugolini segna due mete ambedue trasformate dal solito piede preciso di Fralassi per il 19 a 5. Lo Jesi non si perde d’animo e riorganizza il suo gioco fino a segnare la sua seconda meta. Prima della fine del tempo, una bella azione alla mano lancia sull’ala Morri che schiaccia in meta, la successiva trasformazione di Fralassi porta il punteggio sul 26 a 10. Il secondo tempo vede i giovani pirati partire subito forte, decisi a non permettere allo Jesi di rientrare in partita. Al 5’ minuto è Fiore a  segnare la quinta meta per i riminesi strappando il pallone all’estremo Jesino dopo un lungo calcio di liberazione della difesa riminese. Fralassi si occupa della trasformazione portando il punteggio sul 33 a 10. La partita sembra saldamente nelle mani degli ospiti ma un calo di concentrazione dei riminesi permette allo Jesi di rientrare in partita segnando due mete in rapida successione. Il calciatore Jesino non è preciso e il punteggio si fissa sul 33 a 20 per i riminesi. Lo Jesi crede nella rimonta e continua ad attaccare con coraggio anche se la difesa riminese riesce a controllare abbastanza agevolmente. Al 20’ minuto il Rimini chiude la partita con una meta del capitano Monti. Lo Jesi riesce prima del fischio finale dell’arbitro a segnare la sua quinta meta per il risultato finale di 40 a 25 per il Rimini.

Il Rimini torna quindi alla vittoria anche se il risultato finale lo premia più di quanto meritasse. La precisione di Fralassi nelle trasformazioni e l’imprecisione del calciatore Jesino hanno reso il divario tra le due squadre ben maggiore di quanto visto sul campo. Se il gioco alla mano è stato discreto, non all’altezza delle precedenti uscite sono state mischia e touche. I ragazzi dovranno lavorare in allenamento per migliorare questi aspetti tecnici per essere pronti ai futuri appuntamenti.

La formazione in campo:  Albaraccin, Bugli A., Canducci, Corcelli, Cuculli, Di Benedetti, Fiore, Fralassi, Khedri, Luga,  Migani, Monti, Morri,  Podesta, Rizzo, Rosellini, Sacchetti, Ugolini, Vacca, Vargas.