Si avvicina il momento del debutto internazionale della franchigia femminile delle Zebre Parma. Domenica 7 gennaio la selezione guidata dal responsabile tecnico Plinio Sciamanna scenderà in campo alle ore 12:00 al Polideportivo Quatre Carreres di Valencia contro la rappresentativa spagnola Valencia Emerging.

Sarà il primo, vero, banco di prova per le atlete della franchigia ducale che questa settimana si sono ritrovate alla Cittadella del Rugby di Parma nel loro secondo raduno di questo primo anno di attività.

Dopo la trasferta a Valencia, la formazione capitanata dall’Azzurra Valeria Fedrighi debutterà a Parma, affrontando sabato 10 febbraio la selezione Barcellona Emerging.

Sono nove i club rappresentati nella formazione ufficializzata questa mattina dello staff tecnico della franchigia. Un mix di gioventù ed esperienza, anche internazionale grazie alla presenza delle giocatrici della Nazionale maggiore Francesca Granzotto, Sofia Catellani, Nicole Mastrangelo, Giulia Cavina, Isabella Locatelli, Valeria Fedrighi, Alessia Pilani e Alice Cassaghi.

Le dichiarazioni del responsabile tecnico Plinio Sciamanna: “Domenica sarà un giorno storico per il rugby italiano e per le Zebre. L’esordio delle franchigie femminili è parte di un percorso portato avanti da tutte le atlete che nella storia di questo sport hanno fatto grandi sforzi per poter permettere di arrivare fin qui. Noi onoreremo questa storia e lo faremo al massimo, con una squadra giovane e motivata a fare bene”.

La formazione della franchigia femminile delle Zebre Parma scelta per l’incontro internazionale con la selezione Valencia Emerging, in programma domenica 7 gennaio alle 12:00 Polideportivo Quatre Carreres di Valencia:

15. Francesca Granzotto (Unione Rugby Capitolina)

14. Rubina Grassi (RC Toulon)

13. Sofia Catellani (Rugby Colorno)

12. Giada Corradini (Rugby Colorno)

11. Arianna Toeschi (CUS Torino)

10. Alessia Gronda (CUS Torino)

9. Nicole Mastrangelo (Unione Rugby Capitolina)

8. Giulia Cavina (CUS Milano)

7. Luna Sacchi (CUS Torino)

6. Mascia Jelic (Rugby Colorno)

5. Isabella Locatelli (Rugby Colorno)

4. Valeria Fedrighi (Cap) (Stade Toulousain)

3. Alessia Pilani (Rugby Colorno)

2. Chiara Cheli (Rugby Colorno)

1. Giorgia Cuoghi (Highlanders Formigine Rugby)

A disposizione:

16. Desiree Spinelli (I Puma Bisenzio Rugby)

17. Alice Cassaghi (CUS Milano)

18. Gaia Dosi (Rugby Colorno)

19. Melania Galleani (CUS Milano)

20. Francesca Andreoli (Rugby Colorno)

21. Laura Paganini (CUS Milano)

22. Sara Mannini (Rugby Colorno)

23. Mihaela Pirpiliu (Rugby Rovato)

Responsabile tecnico: Plinio Sciamanna