Nella terza e penultima giornata del Campionato 7s a tutto campo le forlivesi tornano da Bologna con un terzo posto che lascia le biancorosse in testa alla classifica, ma che non soddisfa, nel gioco e nell’atteggiamento mentale, lo staff forlivese.

Sul campo dell’Arcoveggio, messo a disposizione dal Bologna 1928, ospiti dell’ottima organizzazione delle Fenici, si incontrano le quattro squadre di Forlì, Colorno, Imola e Bologna, dando vita ad un concentramento con 6 partite giocate sotto un cielo di stampo Irish che alterna momenti di calma a pioggerellina fredda. Le padrone di casa partono subito opposte a Imola e si aggiudicano agevolmente il primo incontro segnando 7 mete (39 a 0). Poi è la volta del Forlì ad incrociare il Colorno e le MoccioSette Biancorosse non riescono ad impensierire minimamente le rivali e le 9 mete subite ne sono la riprova (57-0). Le forlivesi rimangono in campo per il match con Imola e riescono a centrare la vittoria che consentirà loro di guadagnare la terza piazza. Sei mete segnate, una subita per il 34 a 5 finale.

Il match più combattuto di giornata è quello fra Colorno e Bologna con le padrone di casa che si portano sorprendentemente in vantaggio e sfiorano a più riprese il raddoppio. Piano piano il Colorno riprende possesso del match ed il finale 24 a 7 (4 mete a 1) non lascia scampo alle Fenici.

E’ la volta poi dell’incontro Imola Colorno, ed anche qui non c’è storia con Imola che ha un sussulto a metà del secondo tempo e riesce, con una meta, ad interrompere il monologo delle ragazze in rosso che chiudono con 7 mete per il 39 a 7 finale. L’ultima partita fra Forlì e Bologna è ad appannaggio delle Fenici bolognesi che con 5 mete a 1 (31 a 7) conquistano la seconda piazza.

“Siamo state messe a dura prova da squadre ben strutturate e con individualità veramente notevoli” commenta lo staff forlivese “ed abbiamo pagato la poca abitudine a giocare incontri di questo livello. Lato positivo è che la nostra squadra era composta da 96 e 97 per cui materiale e tempo per lavorare ne abbiamo. Ora ci saranno due tappe di Coppa Italia prima di ritrovare il 7s a tutto campo il 13 Aprile ad Imola”.

FORMAZIONE: Stoppa, De Nicola, Maran, Bellavista, Soglia, Zucchegna, Melandri, Milandri, Lamberti (CAP), Bartoletti, Agnoletti, De Thomasis. ALL: Zuccherelli.

MARCATORI: Melandri 15 punti (3 mete), Agnoletti 10 (2 m), Lamberti 6 (3 trasformazioni), Stoppa 5 (1 m), Bellavista 5 (1 m).

Risultati III° Tappa Campionato 7s.

Bologna – Imola 39-0

Forlì-Colorno 0-57

Imola-Forlì 5-34

Colorno-Bologna 24-7

Imola-Colorno 5-39

Forlì-Bologna 7-31

Classifica di Tappa

Colorno 15

Bologna 10

Forlì 5

Imola 0

CLASSIFICA GENERALE

Forlì 30

Colorno 24

Bologna 20

Imola 16