A Livorno si è disputato il torneo “touch sotto le stelle”

Sabato scorso, a Livorno, organizzato dagli Old Rugby Livorno, si è svolto il Torneo Touch sotto le stelle. Hanno partecipato le formazioni de ‘I Tarponi Pisa’, ‘Le Mantidi Iolo’, ‘I Pirati Rosignano’, il ‘Bellaria Pontedera’ e, ovviamente, gli ‘Old Rugby Livorno’. Il Rugby Touch è una disciplina aperta a tutti (over 14 uomini e donne).

L’evento è stato patrocinato della Federazione Italiana Rugby. Intervenuti il Vice Presidente del Comitato Regionale Toscano della FIR Edoardo Barcaglioni, quello della Lega Italiana Rugby Touch (LITR), con il responsabile per la Toscana Paolo Bigi. Grande divertimento, belle partite ed a seguire grande festa presso la Club House del Livorno Rugby.

Superfluo sottolineare come i risultati tecnici (le mete messe a segno e quelle incassate nell’arco delle gare) abbiano un valore del tutto secondario.

Dal prossimo mese di settembre partirà una sorta di campionato regionale: quella del touch rugby è una realtà che sta prendendo piede sia in Toscana, sia nel resto d’Italia. Per gli Old Rugby Livorno hanno giocato tanti atleti che hanno fatto la storia del club biancoverde.

In campo, per i padroni di casa: Federico Guidi (allenatore), Federico Achiardi, Gabriele Pelletti, Paolo Filacanapa, Luca Stasi, Riccardo Fabbrini, Gabriele Biagiotti (allenatore), Vito Donati, Andrea Bernieri, Leandro Manteri, Riccardo Sciacol, Giulio Biagiotti, Alessia Fraschetti, David Forni, Rossano Campochiari, Gabriele Secci, Angelo Virovello, Marco Tomaselli, Alessandro Lari.

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: