Al via il primo torneo, riconosciuto dalla L.I.B.R., organizzato in Calabria. Il torneo è gestito dalla neo società rugbystica calabrese Mastini Rugby Club.
Il Torneo, denominato Tirrenus 2012, si svolgerà sulle spiagge di Paola e precisamente all’Arena Matchball, una splendida struttura dedicata agli sport estivi e legata al Lido Oasi che offrirà i suoi servizi (tra i quali la piscina) a tutti gli atleti, gli accompagnatori e gli appassionati coinvolti nel torneo. Tale evento rappresenta per i Mastini un fiore all’occhiello, poiché mai sul tirreno centrale cosentino si sono svolte manifestazioni a tale livello e, soprattutto, poiché, grazie al lavoro della neonata società, il Rugby e i suoi valori si stanno diffondendo in un territorio dove erano quasi del tutto assenti. Per tale motivo si vuole ringraziare il Comitato Magna Grecia Cup e l’amico Fabio Manta per il sostegno concesso alla manifestazione che, speriamo, possa portare per gli anni a venire il torneo di Paola ad essere una tappa fissa del calendario di Magna Grecia Cup.
Il Pogramma è ricco. Si inizia, infatti, con un Rugby Party al quale potranno partecipare gli atleti, le famiglie e gli amici che si svolgerà presso il Lido Oasi sabato 28/07/2012 dalle ore 21 con musica, griglia all’aperto e tanta birra il tutto in special price!
Il 29 Luglio il torneo inizierà alle ore 11.00 con i primi incontri per poi concludersi con la premiazione e il terzo tempo entro le 19.00.
Il costo di iscrizione A SQUADRA è di €.50,00 ma IL TEAM CHE VINCERA’ IL TITOLO IL 15/07/2012 NELLA FINALE DI METAPONTO E’ INVITATO A PARTECIPARE SENZA PAGAMENTO DELLA QUOTA. Per info e iscrizioni mail to: [email protected]