Una pessima giornata, sotto tutti i punti di vista, per i colori Lions rugby. Domenica scorsa l’unica formazione in campo, la Under 16 capolista del proprio girone, ha rimediato una cocente sconfitta casalinga contro il Villa Pamphili per 10-0. La squadra Under 20 riposava.
Sul campo di Montevirginio-Oriolo il quindici dell’Alto Lazio è incappato in una delle prestazioni peggiori della stagione e l’avversario, più reattivo e motivato, ha colto l’occasione per portare a casa una preziosa vittoria.
Nel rugby, forse più che in altri sport, le lezioni non finiscono mai. I Leoncini che avrebbero voluto festeggiare proprio domenica la vittoria del campionato (per la matematica mancano una manciata di punti con due gare ancora da giocare) si sono invece ritrovati ad applaudire gli avversari e a interrogarsi sulla brutta prova. Prova conclusa senza marcare nemmeno un punto, cosa mai accaduta prima in questa stagione.
Dopo dieci vittorie su dodici incontri di campionato da parte dei Lions, e con la meta finale lì a un passo, una flessione nell’approccio alla partita poteva anche starci. L’importante è chiudere subito la parentesi e tornare a giocare: ai tecnici Amicucci, Cardoso e Romagnoli il compito di riportare il gruppo sui giusti binari e affrontare la prossima partita di campionato (sabato a Civitavecchia) con lo spirito che ha contraddistinto i Lions in tutta la stagione.