20110206_cesena_rugby_firenze_rugby_photoDomenica 15 settembre presso gli impianti Zanelli Tassinari di Imola va in scena il Romagna Rugby Day. Anche quest’anno la stagione sportiva sarà inaugurata con questa giornata di festa dedicata a tutti i Club e le squadre della Franchigia Romagna Rugby.
Dopo l’entusiasmante esperienza della passata edizione, anche quest’anno saranno coinvolti tutti i giocatori del movimento in questa giornata di festa, durante la quale si alterneranno una serie di incontri per dare spazio a tutti quanti condividono la passione per questo sport.
Il programma della giornata è fitto di impegni e vedrà il susseguirsi sui campi di numerosi incontri: saranno infatti organizzati tre tornei per le categorie Under 16, Under 20 e per le squadre che militano nelle varie Serie C. In più, ampio spazio sarà dedicato a competizioni Mini Rugby ed Under 14 e Rugby Seven Femminile.
In mattinata parte il torneo riservato alle formazioni Seniores, U20 e U16. La prima squadra è inserita nel Giroen 2 con San Marino e Forlì, nel pomeriggio le finali con la sfide incrociate contro la formazione del Girone 1 Imola, Rimini e Ravenna. Stesso programma per l’U20 con una formazione bianconera inserita nel primo girone con Imola e Ravenna, mentra l’altra affronta Rimini e Forlì. Il Cesena U16 sfida in un incontro spareggio il Ravenna per poi affrontare nelle fasi finali Imola, Rimini e Forlì che compongono il girone 1. Dalle 12:00 in poi scendono in campo anche le categorie Under 14, Minirugby e Seven Femminile. Tutto questo in attesa del triangolare di lusso tra Romagna RFC, Modena e Perugia.