parcovale3È finita con l’ultimo appuntamento di mercoledì 11 settembre l’iniziativa denominata ParcOvale del Cesena Rugby club, rivolta alla diffusione del mini Rugby tra i bambini della nostra città.
I tre appuntamenti nei tre maggiori parchi cittadini (Parco per Fabio, Buca e Skatepark) hanno contato la partecipazione di 40 bambini e altrettanti genitori. Una trentina le nuove leve su cui le varie under 6, 8, 10 e 12 potranno contare. Ascoltando gli umori dei bambini dopo le attività ludiche l’entusiasmo, per questa disciplina, è palpabile e l’orgoglio di indossare una maglia con Obelix che porta una palla da Rugby o l’altero “Elefante Malatestiano” è vanto non solo per i più piccini.
Il Cesena Rugby invita tutti i bambini nati tra il 2009 e il 2002 a provare almeno una settimana gratuita di allenamento per decidere se continuare con il Mini Rugby, l’invito è rivolto anche a chi non ha potuto partecipare a ParcOvale e rimane valido per tutta la stagione sportiva. Gli allenamenti si terranno a partire dal 18 settembre al campo da Rugby di via Montefiore 915 il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 18.
La società ha l’obiettivo di condurre i minirugbisti alla formazione di 4 squadre complete per poter partecipare a un torneo importante del panorama rugbistico nazionale. Si inizia subito  forte a Imola dove il Mini Rugby cesenate e tutto il Cesena Rugby saranno impegnati nel torneo/manifestazione Romagna Rugby Day che conterà oltre le società della franchigia romagnola anche il Rugby Perugia e il Modena Rugby. Spazio nel pomeriggio dalle 15.00 al Mini Rugby con incontri anche a squadre miste, perché ripete l’adagio di Thomas Arnold: “Nel Rugby si gioca con un avversario, non contro un avversario.”