George Petrakos sarà il nuovo Responsabile della preparazione atletica della Nazionale Italiana Rugby Maschile durante il periodo della Rugby World Cup Francia 2023.

Nato il 18 settembre del 1987 in Inghilterra, Petrakos ha un curriculum interdisciplinare che lo ha visto collaborare in varie realtà sportive tra cui la Nazionale Femminile Irlandese di Hockey dal 2012 al 2016 nel settore della preparazione atletica. Il focus della sua esperienza è improntato sul rugby dove ha lavorato come responsabile della preparazione atletica dei Glasgow Warriors nel 2018 e, successivamente, con la Nazionale Scozzese durante la Rugby World Cup 2019 (e assistente nel 2011). Dal 2020 al 2022 ha lavorato con gli Wasps per poi trasferirsi negli USA con i New England Free Jacks a Boston.

Petrakos rileverà il ruolo precedentemente assegnato a Quintin Kruger che tornerà in Sudafrica come Responsabile della Preparazione degli Sharks.

“È un grande onore lavorare con l’Italia durante Coppa del Mondo di rugby che considero una delle competizioni più prestigiose dello sport mondiale. Ho partecipato a due Mondiali con la Scozia e ora ho l’opportunità di mettermi alla prova con un gruppo azzurro in rapida crescita. Sono molto entusiasta di far parte di questa squadra e darò tutto per collaborare con i miei colleghi e fornire il miglior servizio possibile ai giocatori. Ho già trovato l’organizzazione altamente professionale e motivata. Non vedo l’ora di conoscere tutto lo staff della Nazionale e poter lavorare insieme per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra.” ha affermato Petrakos.