Parte da Siena il rush finale del campionato del Giacobazzi. Il XV di coach Andrea Rovina, reduce dalle vittorie piene con San Benedetto e Gubbio, vuole raccogliere il massimo anche dalla trasferta toscana, per giocarsi le sue carte nella volata a tre per il secondo posto con Bologna e Colorno.

Tra i protagonisti della sfida ci sarà anche Gianfranco Ori, pilone biancoverdeblù classe 2001, che analizza così la partita e il finale di campionato: “Siena è una squadra completamente diversa in casa e in trasferta, dobbiamo scordarci il 70-0 dell’andata e scendere in campo con la mentalità giusta, perché se concediamo spazio la partita si complica e non ce lo possiamo permettere. Con il Cus dobbiamo fare il pieno di fiducia in vista della sfida successiva con Romagna, sicuramente quella a cui teniamo di più in questo finale di stagione. In casa con la capolista dovremo dare l’anima per conquistare una vittoria che darebbe un senso diverso all’attuale stagione, oltre a darci ulteriori certezze in vista della prossima. Vogliamo chiudere bene questo campionato, fare il nostro e vedere cosa succede sugli altri campi. Quest’anno abbiamo maturato ulteriore esperienza nel gioco e per una squadra giovane come la nostra significa tanto, il progetto del club sul vivaio sta dando frutti importanti, è un percorso graduale che funziona e che ha portato a costruire una rosa profonda e qualitativa, che dà sempre maggiori garanzie” . E sul suo campionato, il terzo in Prima squadra, Ori aggiunge: “Non mi aspettavo di rientrare già con Bologna in novembre, dopo l’operazione di luglio. Ho avuto il mio spazio e sono soddisfatto, come sono soddisfatto delle prestazioni della mischia: abbiamo avuto una flessione, ma ci siamo ripresi e abbiamo ritrovato quella confidenza che in tante occasioni è stato un fattore decisivo”.

Questa la lista dei convocati di coach Rovina: Assandri, Barbolini, Bellei, Cevolani, Flores, Malisano, Mazzi, Messora, Michelini, Morelli, Musajo, Operoso,Ori, Orlandi, Pagliai, Pergola, Petti, Picheo, Rodriguez, Tarantini, Venturelli L., Venturelli M. Arbitra Gianluca Farinelli di Reggio Emilia, fischio d’inizio alle 15.30.

Serie B, girone 2 – 19° turno: Romagna-Highlanders Formigine, Pieve-Gubbio, UR San Benedetto-Bologna Rugby, Cus Siena-Giacobazzi Modena, Jesi-Firenze, Lions Amaranto-Colorno B.

Classifica: Romagna 85, Colorno B 72, Bologna Rugby 70, Giacobazzi Modena 69, Rugby Pieve 50, UR San Benedetto 46, Cus Siena 40, Jesi 34, Lions Amaranto 33, Gubbio 28, Firenze 15, Highlanders Formigine 12.