I Medicei Cadetti avanti tutta, vittoria con il Vasari Arezzo

È un XV molto ispirato, quello dei Cadetti della Toscana Aeroporti I Medicei che al Ruffino Stadium Mario Lodigiani ha affrontato e battuto per 58 a 10 il Vasari Rugby Arezzo nella 14ma giornata del campionato di serie B ottenendo la sua 7a vittoria consecutiva, 11a in campionato. Pubblico in festa a fine partita a celebrare un match davvero ben giocato dai Cadetti che si dimostrano immuni ai cali di concentrazione e determinati negli obiettivi preposti. Questa vittoria permette ai ragazzi di coach Lo Valvo di mantenersi in seconda posizione in classifica, valida per i play off promozione, a 8 giornate dalla fine della regular season con alle spalle un Livorno Rugbyche sembra non mollare la presa.
 
LA CRONACA
Partono concentrati, coesi e vogliosi di fare bene, i ragazzi di Lo Valvo che già al 26’, grazie al predominio in tutte le fasi del gioco, riescono ad accaparrarsi il punto di bonus, frutto della tripletta di un D’Andrea in gran forma e della meta di Biagini. Al 28’ è Cervellati, su un ribaltamento di fronte, ben servito sul filo del vantaggio da Petrangeli, a schiacciare per il 31 a 0. Un leggero calo di concentrazione rallenta le iniziative dei fiorentini che, proprio in chiusura di tempo, lasciano il pallino del gioco in mano agli ospiti che vanno a segno al termine di un maul ben giocato. Il tempo si chiude sul 31 a 5 per i padroni di casa.
 
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. Subito in avanti, I Medicei, al 44’ mandano in meta Cesareo al termine di un maul da touch per il 36 a 5. Dopo poco più di 5’ è Bartoli a segnare; la trasformazione non riesce e si va sul 48 a 5. Passano ancora 5’ e stavolta è Reale a segnare alla bandierina al termine di una bella azione che coinvolge tutta la squadra. Il match è piacevole, I Cadetti cercano la continuità e attaccano da qualsiasi posizione del campo. Al 70’ Santi va a schiacciare per il 58 a 5. All’ultimo secondo arriva anche la seconda meta degli ospiti, che porta al risultato di 58 a 10. 
 
 
Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani – Sabato 10 marzo
Serie B, XIV giornata
 
Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti v Vasari Rugby Arezzo 58-10 (31-5)
 
Marcatori: p.t. 7’ m D’Andrea tr Petrangeli (7-0); 16’ m Biagini tr Petrangeli (14-0); 20’ m D’Andrea tr Petrangeli (21-0); 24’ m D’Andrea (26-0); 28’ m Cervellati (31-0); 40’ m Arezzo (31-5); s.t.  44’ m Cesareo (36-5); 49’ m Di Donna tr. Petrangeli (43-5); 55’ m Bartoli (48-5); 61’ m Reale (53-5); 70’ m Santi (58-5); 80’ m Arezzo (58-10).
 
Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti: Reale; Guariento L., D’Andrea (34’ D’Aliesio), Petrangeli (54’ Marucelli), Cervellati; Bartoli, Esteki (54’ Gaito); Meyer, Di Donna, Michelagnoli (58’ Santi); Biagini, Ferrami; Cesareo, Bartolini (48’ Chiostrini), Piccioli (48’ Manigrasso).
A disposizione: Kapaj
All. Lo Valvo
 
Vasari Rugby Arezzo: Rupi; Bruni, Califano, Piergentili, Fiore; Scartoni, Chiericoni; Innocenti, Cardinali, Omizzolo; Giusti, Catone; Giabbani, D’Antonio, Rossi.
A disposizione: Roselli, Cojocaru, Renzetti, Accioli, Donvito, Bouguerra, Mariotti
All. Zelli
 
Arb. Boaretto (Ro)
 
Cartellini: nessuno
Calciatori: Petrangeli (I Medicei) 4/7; Reale (I Medicei) 0/3; Scartoni (Vasari R. Arezzo) 0/2;
Note: giocata in ‘notturna’, campo in buone condizioni, spettatori circa 250.
Punti conquistati in classifica: Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti 5; Vasari Rugby Arezzo 0;
Ruffino Man of the Match: Manigrasso in rappresentanza di tutta la squadra.
 
 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: