Volteco Ruggers Tarvisium – DOpla Casale rugby 22-17 (pt. 4-1)

Marcatori p.t. 13’ m. Gobbo tr. Pizzinato (7-0); 19’ m. Gambardella tr. Meneghello (7-7); 25’ cp. Pizzinato (10-7); 35’ m. Pavanello tr. Pizzinato (17-7);

s.t. 11’ cp. Meneghhello (17-10); 13’m. Miotto tr. Meneghello (17-17); 37’ m. Lioneri (22-17)

 

Volteco Ruggers Tarvisium : Pavin, Stodart, Furlan, Ceccato (33’st Dugo), Giabardo, Pizzinato, Gobbo (12’st Facchini), Lionieri, Filippin, Lila (33’st Vettori) , Amadio (25’st De Paola), Pavanello (cap.) (33’st Zuliani), Salandria (36’st Fagotto), Zottin (25’st Scanferlato), Magnoler (9’st Buso) a disposizione: All. Green

 

DOpla Casale: Miotto, Visentin (3’st Pelizzon), Meneghello, Gazzola, Cattel, Veronese (37’st Tarantola), Zappalorto, Camata (37’st Serraglia), Francescutti, Fregonese (31’st Chinellato), Sala, Di Maggio(cap) (22’st Bottazzo), Gambardella A., Carnio, Andreuzza (38’pt Zanardo – 36’st Andreuzza) a disposizione: Gobbo, Zambon – All. Giacomini

 

Note: cartellini gialli

 

Arbitro: Paolo Schillirò di Catania

 

Man of the match: Pavanello (Volteco Ruggers Tarvisium)

 

Si incontrano al “Monigo” per l’ultima sfida di questa stagione Il Tarvisium ed il Casale, la posta in gioco questa volta non é l’aspirazione ad un salto di categoria , ma quella di ringraziare i loro tifosi , con una prestazione bella, anche se per I caimani ci sarebbe ancora matematicamente la possibilità di accedere alle semifinali.

Prima dell’entrata in campo delle due formazioni, c’é l’entrata in solitaria del capitano del Tarvisium Manuel Pavanello, mentre lo speaker comunica a tutti i presenti che quella di oggi è l’ultima partita in casa che disputerà in quanto ha intenzione di ritirarsi dall’attività agonistica , ed è uno scrosciare di applausi da parte di tutte due le tifoserie a salutare l’atleta.

Dopo il fischio di inizio dell’arbitro catanese Shillarò le due squadre cominciano a studiarsi cercando di superarsi non tanto con il gioco alla mano ma con calci di spostamento, ed è proprio ad una touché ottenuta in seguito ad uno di questi che in Tarvisium va in meta.

E’ il 15 minuto ed il pallone lanciato da touche si trasforma in moul da dove viene fatta uscire per l’accorente Gobbo che perfora la linea difensiva del Casale e mette oltre la linea, trasforma successivamente Pizzinato.

La reazione del Casale è immediata ed al 19’ si concretizza con una azione iniziata nella zona centrale dei “22” ma che Sala sposta sulla fascia laterale dove Gambardella raccoglie e spingendo di forza supera la linea di meta, trasforma successivamente Meneghello.

Le decisioni dell’arbitro, non sono molto chiare ad entrambe le squadre, il che le induce a commettere alcuni errori, ed al 25’ Pizzinato, coglie l’opportunità così a trasformare un calcio piazzato.

Non c’è una effettiva superiorità di una delle due squadre , però l’esperienza di Pavanello fa la differenza siglando al 33’ una meta sotto l’acca avversaria.

Si va così al riposo con il risultato di 17 a 7 peril Tarvisium.

Al rientro in campo la situazione non cambia il gioco é bello, ma le interpretazioni arbitrali non vengono percepite dai giocatori, e questa volta é Meneghello che ne approffitta al 11’ realizzando un calcio piazzato.

Al 21’ finalmente una bella azione corale a più fasi porta l’estremo casalese Miotto ha realizzare una meta , all’altezza della bandierina, che Meneghello capitalizza con la trasformazione.

Le squadre ora si trovano in parità, ed il Tarvisium ne approffitta per effettuare il cambio di 6 giocatori nell’arco di 10’, ma le cose non cambiano, partita gradevole, ma non ricca di situazioni particolari.

Però a due minuti dalla fine Lionieri riesce trovare un buco nella difesa casalese ed appoggiare il Pallone oltre la linea.

Si riprende la partita con il Casale tutto nell’area avversaria , ma l’arbitro dichiara cessate le ostilità.

Si va così negli spogliatoi con il Tarvisium vincente sul campo, anche se ad onor del vero la somma dei risultati ottenuti durante la stagione vede le squadre in perfetta parità (79-79).

rugby-casale