Si è concluso  il 3° Torneo “Città di Padova” riservato alla categoria Under 14, giusto qualche minuto prima che cominciassero a scendere le prime gocce di pioggia. Dodici le squadre in campo ad Altichiero, 240 atleti, in rappresentanza di nove club, per lo più veneti, ma con la gradita presenza di una robusta compagine dal Lazio, grazie alla partecipazione di Unione Rugby Capitolina e Frascati Minirugby.

Quattro i gironi, distribuiti su due campi, e tante brevi ma intense battaglie, che alla fine hanno designato le sfidanti per i primi tre posti. Il Lions Mogliano ha conquistato la terza posizione, superando nella finale per il 3°-4° posto il Rugby Educativo San Donà. Sul gradino più alto del podio sono saliti i ragazzi del Cus Padova, che si sono imposti sui padroni di casa del Valsugana, in un derby tutto patavino.

Da segnalare che, dopo la fase eliminatoria, le finaliste per i primi quattro posti si sono schierate tutte insieme in mezzo al campo principale, per osservare con il pubblico un minuto di riposo in memoria dell’orribile attentato che ieri ha colpito l’Istituto Morvillo Falcone di Brindisi, provocando la morte di una ragazzina di 16 anni. Inoltre, al momento delle premiazioni è stata ricordata la partnership tra il Valsugana Rugby Padova e l’associazione di volontariato “Gioco e Benessere in Pediatria”, cui è andato un contributo pari al costo delle coppe messe in palio dal torneo, così come accaduto per la kermesse del 25 aprile.

Classifica finale del 3° Torneo “Città di Padova” Under 14
1. Cus Padova
2. Valsugana Rugby Junior − Azzurro
3. Lions Mogliano
4. Rugby Educativo San Donà
5. Unione Rugby Capitolina – Rosso
6. Petrarca Rugby Junior
7. Frascati Minirugby
8. Amatori Rugby Vicenza – Rosso
9. Junior Rugby Mirano
10. Unione Rugby Capitolina – Blu
11. Valsugana Rugby Junior – Bianco
12. Amatori Rugby Vicenza – Bianco