UNDER 6 E UNDER 8 di R. Mazzoli

Le molte assenze della squadra e la poca concentrazione iniziale, influenzano la nostra prestazione, specialmente nella fase eliminatoria contro il Viadana 2, il Colorno ed il Parma.

Nelle prime due sfide, non riusciamo mai ad entrare in partita e lasciamo agli avversari la possibilità di vincere senza fatica.

Nella partita con il Parma i ragazzi cominciano a reagire e provano a ostacolare gli avversari tentando di attaccare con più determinazione, ma alla fine vengono sconfitti e restiamo ultimi nel girone.

La pausa tra la fase eliminatoria e le partite finali, permette ai ragazzi di riorganizzare le idee e quando entrano in campo per la finale del 7° e 8° posto, la musica cambia.

La U8 si comporta in maniera eccellente e vince una delle sue più belle partite di quest’anno.

Mostrano, finalmente, quelle capacità che da tempo non vedevamo più durante gli incontri.

Combattono ogni pallone, supportano le avanzate dei compagni e lasciano pochissimi spazi agli avversari.

Nel complesso, è stata comunque una bella giornata di festa, con tanti ragazzi pronti a dare battaglia per vincere il torneo ed una cornice di pubblico allegra e festosa

U8

Faret, Maculan, Mazza, Mazzoli, Messina, Montesano, Viti

Risultati

Viadana2 – Monza:       9 – 0

Colorno – Monza:         7 – 1

Parma – Monza:           6 – 2

Viadana1 – Monza:       3 – 7

La U6 arriva a Viadana con 4 giocatori, troppo pochi per fare una squadra, e vengono uniti ad altri ragazzi delle franchigie degli Aironi.

Vengo divisi in due squadre “arcobaleno” e giocano insieme ai compagni delle altre società.

Finito il primo momento di imbarazzo nel dover affrontare i loro compagni come avversari, si impegnano come è loro consuetudine, divertendosi e giocando delle belle partite

Anche se non sono state fatte classifiche, questa giornata è stata un buon test per aumentare la loro esperienza ed hanno contribuito a dare allegria a questa giornata di festa.

U6

Graglia, Grillandini, Petruzzi, Taiwo

Risultati non ufficializzati

UNDER 10 di M. Grillandini

Trasferta sul prestigioso campo degli Aironi, in quel di Viadana,  per il Rugby Monza Under 10 che si presenta all’appuntamento con due formazioni entrambe prive di qualche elemento .

La squadra composta dai ragazzi del 2002 ( Rugby Monza1 ) ha un inizio brillante, ma poi deve cedere il passo nel primo incontro del girone ,  agli  Amatori Parma ( poi vincitrice dell’intera manifestazione  ) , ma nelle successive partite fa valere la propria forza lasciando poco spazio alle avversarie .

Ottimo il secondo posto nel girone, davanti a Colorno , Mantova ed al Seregno , che consente ai ragazzi di Monza del 2002 di giocarsi la finale per il 3° ed il 4° posto contro il Noceto .

Grinta e determinazione non vengono a mancare nei momenti importanti ed il 3° posto è assicurato .

La squadra composta dai ragazzi del 2003 ( Rugby Monza2 ) stenta a carburare e nei primi due incontri del girone deve subire l’azione di Viadana e Colorno  senza riuscire a contrastare a dovere gli avversari . Meglio l’esito della terza partita del girone contro il Noceto che ha visto il Monza Rugby  chiudere l’incontro in parità. La finale per il 5° posto  contro il Seregno si chiude infine per la gioia dei ragazzi con un netto successo del Rugby Monza2

Risultati :

Rugby Monza1 – Amatori Parma :  2 -3

Rubgy Monza1- Seregno  :  12-0

Rubgy Monza1 – Mantova : 6-1

Colorno 1 – Rugby Monza1 : 0 -4

 

Finale 3° posto

Rugby Monza1 – Noceto : 4-1

 

Colorno2 – Rugby Monza2 : 7-1

Viadana – Rugby Monza2 : 8-2

Rugby Monza2 – Noceto : 4-4

 

Finale 5° Posto

Rugby Monza2 – Seregno : 8-2

UNDER 12 di Paolo Barravecchia

Questo sabato  i ns. ragazzi  della under 12 giocavano a Viadana, partecipando alla festa del II° Aironi Day.

Era un evento importante e molto festoso che vedeva per una volta riuniti oltre alla under 12 anche le altre squadre del minirugby.

Le squadre presenti per l’under 12 erano  9: Viadana (con 2 formazioni), Amatori Parma (con due formazioni), Colorno (con due formazioni), Seregno, Caimani e chiaramente Monza.

Il torneo è cominciato in modo uggioso sotto un tempo uggioso; i nostri hanno incontrato la seconda formazione degli Amatori Parma, perdendo per 5 mete a 3 , dopo avere praticamente “regalato” tre mete agli avversari.

La seconda partita, contro la seconda formazione del Colorno, iniziava in depressione e finiva anche peggio, con una sconfitta per 10 mete a 1.

Ma anche nei momenti più bui può arrivare la luce:  il cielo coperto si è aperto, è spuntato il sole (fisicamente, non come metafora) ed abbiamo improvvisamente scoperto di avere una under 12 ecologica ad energia solare.

I ragazzi sono diventati iperattivi e irrefrenabili ed hanno affrontato i Caimani , vincendo per 10 mete ad 1 e la seconda formazione del Viadana, vincendo per 6 mete a  1.

Finivano così le eliminatorie, a cui avrebbero dovuto seguire le finali: qui c’è stata un pochino di confusione, complice forse il ritardo o qualche quiproquo i ns. ragazzi si sono ritrovati in campo da soli, perché la squadra del Colorno1  se ne era andata ed hanno dovuto accontentarsi di vincere a tavolino (5° posto).

Un peccato, perché avevano ancora energia da energia da vendere; nel complesso comunque una bella festa.

La formazione era molto ridotta (ci siamo presentati solo in undici, cui si sommava come dodicesimo “morale” Giacomo Locati, presente , ma infortunato).

Erano presenti per il Monza: Kristian Bajramaj, Emanuele Barravecchia, Davide Castaldo, Federico De Capitani, Lorenzo Ercoli, Pietro Fatai, Francesco Marini, Nicolò Montagna, Alice Ratcliffe, Luca Schirone, Andrea Sozzani guidati dal loro allenatore Philip Ratcliffe.

UNDER 15 (futura Under 16)

IRIDE COLOGNO – ASD RUGBY MONZA 26-29 di G. Palmiotto

Test impegnativo per la futura Under 16 che nonostante le tante assenze trova degli spunti interessanti. Sicuramente i ragazzi hanno capito che le partite durano un’ora e non più 50 minuti (per i 98) : infatti, a 10 termine, il comodo risultato di 29-7 per il Monza, diventa nel finale 29-26 coi padroni di casa in grande recupero che approfittano della dormita collettiva dei biancorossi.

Nel complesso comunque le indicazioni per i tecnici sono sempre e comunque interessanti perché permettono di trarre utili spunti e consentiranno di preparare al meglio la prossima stagione.

Marcatori: Dicorato (2 mete), Radaelli (2 mete), Bollani (1 meta), Fedeli (2 trasformazioni)

De Leo, Pugliese, Liuzzi, Milanese Luca, Dicorato, Visentin, Bollani, Bosia, Santacroce, Marini, Piccolo, Colombo Michele, Santarelli, Iollo, Nicolato, Borzone (all.)

(accasciati): Messina Mattia, Radaelli, Fedeli, Zucchiatti, Palmiotto Ben, Gualano

 

UNDER 14 di Ufficio stampa

ASD RUGBY MONZA (’99) VS CALVISANO (’98) 12-17 (05-05)

Grande prova di coraggio degli scriccioli del ’99 che se la vedono coi ben più dotati fisicamente ragazzi del Calvisano che tranne tre eccezioni, schierano una squadra di atleti del ’98. Nonostante ciò i monzesi giocano con grande coraggio e dimostrando una certa superiorità tecnica. Purtroppo le fasi di gioco in cui il fisico fa la differenza, si fanno sentire: solo due le mischie vinte dai monzesi rispetto alle venti giocate. Frixione marca entrambe le mete monzesi (una sola trasformata da Ratcliffe) e la situazione è in costante equilibrio fino a tre minuti dal termine quando i biancorossi permettono all’estremo ospite di farsi tutto il campo indisturbato e di costruire la piattaforma per la meta del sorpasso finale: messi in fuorigioco dal calcio di Ratcliffe, nessuno disturba l’azione del giocatore bresciano che va a consentire un’agevole marcatura per i suoi. Ma nell’azione finale il Monza potrebbe ancora agguantare la vittoria, sulla fascia sinistra si crea un sovrannumero con un 4 contro 1 ma Ratcliffe anziché aprire alla mano sceglie di calciare in profondità con la palla e che esce e l’arbitro che fischia la fine. Peccato per il risultato ma da enfatizzare la grande prova di questi ragazzi che mediamente cedevano 40 kg all’avversario diretto e mai si sono tirati indietro nello scontro fisico. Qualcuno ha detto che erano in campo “uomini contro ragazzini”: forse fisicamente, nell’animo i ragazzini si sono dimostrati uomini.

 

Monza: Frixione, Tarabini, Leotta  Simone, Leotta Matteo, Zaza, Palmiotto Ben, Frignati Valerio, Messina Iacopo, Greco (cap.), Ratcliffe, Scalambrino, Malandra, Barbieri, Zaniolo, Davanzo