Ritorna il Campionato di Serie B ed il Monferrato, impegnato nel difficile campo del VII Rugby Torino, perde malamente. “Una gran bella squadra quella torinese – recita un Roberto Mandelli evidentemente amareggiato – una formazione che ha meritatamente meritato il successo. Il rammarico che non abbia affrontato il miglior Monferrato”. In effetti, al nutrito elenco degli infortunati, che hanno costretto i tecnici a schierare una formazione largamente rimaneggiata, si sono aggiunti durante la partita quelli di Caponiti, Tescaro, Kiptiu e … Gaggino. Proprio il Presidente della franchigia in una sola domenica ha stabilito alcuni record: ha esordito in serie B, dopo pochi minuti ha abbandonato il campo per ammonizione e successivamente per infortunio…tutto in 15’!
La partita non ha avuto storia. Il VII si è portato sul 12 a 0 già dopo un quarto d’ora grazie a due mete delle quali una non trasformata. In superiorità numerica per un giallo a Gaggino, arriva un’altra meta trasformata che fissa il parziale del primo tempo sul 19 a 0.
Nel secondo tempo respinto un timido tentativo monferrino di reazione, ancora con l’uomo in più per il giallo a Mokom, arriva la quarta meta trasformata che fissa il punteggio sul 26 a 0.

Formazione: Mokom, Caramella, Tescaro (Kiptiu – Manga), En Naour, Giorgino (Novarese), Zucconi, Perissinotto, Ameglio, Chibsa, Palazzetti, Carafa (Cotaj), Shpella (Demeco), Piciaccia, Cullhaj, Caponiti (Gaggino – Dudi).
A disp. Gaggino, Dudi, Demeco, Cotaj, Manga, Kiptiu, Novarese
Serie C
Vince e convince la formazione cadetta del Monferrato impegnata contro i “vicini di casa” del CUSPO. 34 a 8 il punteggio finale.

Under 16 Elite

Rovato 43 – Monferrato 7 (7 mete a 1).
Trasferta amara e sconfitta pesante nel punteggio. Troppo forte la squadra bresciana, seconda in classifica, ma anche più convinta e determinata.
Il primo tempo è un monologo dei padroni di casa, che vanno in meta ogni cinque minuti con una semplicità… imbarazzante.
Approssimativo e superficiale nelle fasi di gioco, nulli in difesa, fallosi in attacco.
Salvo clamorosi sviluppi, il Monferrato con questa brutta prestazione accantona anche le ultime speranze di giocarsi qualche chance per restare di diritto in Elite.

Formazione:
Shelqeti (Di Prima), Chinelli, Esposito (Vescina), Maraventano (Valentini), Volucello, Voglino, Verdino, Bettiol, Chiesa, Pizzolato, Griffo, Dapavo, Valorzi, Lovotrico (Pronzato).