Franciacorta Rugby – Valle Camonica rugby 42-15
Valle: carminati, catanese, Pedersoli e, Franzini, cominelli, Abondio d, romano, Selimovic, Stocchetti, Pedersoli g, Abondio f, cominotti, Bontempi, Domeneghini, Gelmini.
A disposizione: Rizzardi, Faccanoni, Antonioli, Ruttar, bianchetti, Cristini, bardella.
All: romano

Inizio del 2017 amaro per il rugby valle camonica, sconfitto in maniera pesante dal Franciacorta nella prima giornata di ritorno.
Sul sintetico di Ospitaletto i padroni di casa si son dimostrati superiori, mettendo in seria difficoltà i camuni in tutti i reparti.
Il primo tempo vede una bella partenza camina, che cerca di imporre il proprio ritmo; ma alcune individualità di spicco del Franciacorta tarpano le ali agli ospiti ricacciandoli nella propria metà del campo con un bel gioco al piede.
Dopo le prime marcature del Franciacorta, i camuni tornano sotto con una meta di Pedersoli E e con un piazzato di Abondio. Tuttavia il divario tecnico impedisce ai camuni di giocare con serenità le fasi statiche, e la carenza di palloni giocabili costringe i giallo Verdi a lunghe fasi difensive.
La ripresa non cambia registro, con i padroni di casa ormai col bottino pieno in tasca e i ragazzi di romano duri nel non mollare, marcando anche una meta con Pedersoli G
Risultato finale impietoso: 42 a 15.
Appuntamento a settimana prossima in casa con l’Orobic Rugby, campo permettendo.