La cadetta moglianese oggi ha incontrato la capolista San Donà, in uno stadio affollato e baciato dal sole. Cadetta che al solito ci mette un po’ a macinare gioco e paga la poca disciplina, dando la possibilità al piazzatore avversario di muovere il tabellino. Mogliano si sveglia, e con il gioco al largo inizia a rispondere al fuoco veneziano. Arrivano prima la meta di Cerioni e, a inizio secondo tempo, una meta di rapina di Stefani, nominato a fine partita Player of the match. La partita continua ad essere molto fisica e tesa, ma i biancoblù riescono a gestire il vantaggio andando a segnare la terza marcatura con Coletto. Arriva però la marcatura ospite che riapre l’incontro, un’entrata laterale in ruck porta l’arbitro a concedere agli ospiti una meta di punizione. San Donà si dimostra squadra mai doma ma in questa occasione poco precisa, che riesce in ogni caso a strappare un punto di bonus difensivo. Mogliano mette sul piattò grande cuore e carattere, andando a vincere la sfida meritatamente e dando un forte segnale che riapre le speranze di rimonta, su un San Donà che in classifica rimane comunque davanti di 4 lunghezze.
Queste le dichiarazioni del player of the match Cristiano Stefani: “Bellissima partita, oggi si è visto un bel rugby in una gara importantissima per noi. Sono felice di aver dato il mio contributo per il proseguo della rincorsa ai primi in classifica.”

a dx. Cristiano Stefani nominato Player of the Match

Il Tabellino:

Mogliano Veneto – domenica 18 febbraio 2024

SERIE B, XIV giornata

MOGLIANO VENETO RUGBY VS RUGBY SAN DONA’ 20 – 13 (8 – 6)

Marcatori: pt. 3′ cp Steolo (0-3). 14′ cp Steolo (0-6). 20′ cp Coletto (3-6). 39′ m Cerioni (8-6)
st. 52′ m Stefani tr Coletto (15-6). 65′ meta Coletto (20-6). 70′ meta tecnica San Donà (20-13).

Mogliano Veneto Rugby: Cerioni. Checchi. Coletto. Zanchi G. Panizzi. Bianco E. Cervellin. Fiorini. Pesce (cap. ). Semenzato. Lubiato. Vecchiato. Spironello. Stefani. Cosmo.
A disposizione: Bianco M. Lucchetta. Furlanetto. Zanchi A. Ginetto. Zanatta. Sparano.

All: Onori, Filippucci, Lavorgna

Rugby San Donà: Pasti. Steolo. Stello. Iovu. Barbieri. Griguol F. Griguol A. Lunardelli. Pelizzon. Mio. De Munari. Mammoletto M. Crosato. Miotto ( cap ). Sartori.
A disposizione: Sturz. Falcier. Buoro. Mammoletto N. Finotto. Cassia. Cuzzolin.

All.: Pivetta

Cartellini: 20′ giallo a Miotto, 76′ giallo a Iovu (San Donà); 43′ giallo a Pesce, 68′ giallo a Lucchetta (Mogliano)

Arbitro: Zerbinati Alessandro (GE)