Positivi i risultati anche per U14 e prima squadra. L’U18 cade a San Donà

Il fine settimana del RC Pasian di Prato si è dimostrato più che positivo. A livello, giovanile, infatti, l’U14 continua a vincere: i ragazzi allenati da Enrico Navarra ed Andrea Costabile, infatti, superano nettamente i pari età del Rugby Casale. Belle notizie, poi, anche per l’U16 del duo Lentini/Barella che va a vincere a Mira, in casa del Rugby Riviera 1975: 0 – 15 il risultato finale.

Simone Lentini, allenatore U16: “È stata una gara difficile, insidiosa. Sapevamo che loro avrebbero provato a vincerla in tutti i modi, ma i ragazzi hanno risposto bene sul campo, non concedendo spazio alle loro folate offensive. Abbiamo fatto un passo in avanti dal punto di vista caratteriale: in una partita dal gioco molto spezzettato e non bellissima dal punto di vista tecnico abbiamo retto e questo è un aspetto molto positivo guardando alle prossime partite. Il campionato è molto equilibrato e non semplice, lavoriamo ogni settimana per migliorarci”.

L’U18, allenata dai coach Diego Bressan, Stefano Amura e Andrea Tosolini, è caduta in casa del Rugby San Donà: 29 – 10 il risultato finale. Le giovani Linci subiscono troppo la determinazione dei padroni di casa e poi qualche assenza di troppo influisce notevolmente sul corretto svolgersi del piano di gioco pasianese.

Diego Bressan, allenatore U18: “Ci è mancata quella lucidità che in passato abbiamo avuto. Siamo rimasti in partita per tutto il primo tempo, poi qualche infortunio di troppo sulla linea dei trequarti ci ha limitato non poco. Ad onor del vero i ragazzi del San Donà sono stati attentissimi in difesa. Ora lavoriamo sodo per preparare al meglio le prossime gare”.

La prima squadra, poi, ha vinto di misura in casa del C’è l’Este: 21 – 26 il risultato finale.