Cadetti biancoblu corsari a Feltre. I Moglianesi tornano da Feltre con 4 punti preziosi al termine di un bel match in cui le due formazioni si sono rincorse punto a punto. Aprono le marcature gli ospiti grazie ad un intercetto di Sparano sui propri 10 metri, prontamente trasformato dal piede di Favaretto (0-7). Feltre pressa gli ospiti nei propri 22 cercando a piu riprese la marcatura, che Mogliano nega grazie ad una solida difesa. Purtroppo però concede una punizione piazzabile ma Feltre non riesce a sfruttare mantenendo invariato il punteggio (0-7). E’ al 37′ che grazie ad un pallone di recupero mal controllato dai Cadetti, Feltre riesce a segnare in mezzo ai pali e conseguentemente a trasformare riportando in parità il match (7-7). Il primo termo termina con il giallo ai danni di Mattiazzi che porterà i biancoblu a giocare inferiorità numerica. La ripresa con l’uomo in più porta Feltre a riuscire a violare nuovamente l’area di meta moglianese, sempre grazie ad un pallone mal controllato e segnando nuovamente in posizione centrale con facile trasformazione che porta così il punteggio sul parziale di 14-7. Mogliano non accenna ad arrendersi e mette in moto la propria linea di trequarti, spostando bene il pallone e riuscendo a segnare in posizione angolata grazie a Soldà, purtroppo la trasformazione risulta molto laterale e Favaretto questa volta non centra i pali (14-12). Mattiazzi rientra dal giallo e riporta i cadetti in parita numerica, Feltre comincia ad arrancare e gli animi dei padroni di casa si scaldano portando al cartellino giallo per il proprio numero 5 Di Fiore, Mogliano non si fa sfuggire l’occasione e Favaretto riporta in vantaggio i Biancoblu grazie al proprio piede (14-15). Con 12 minuti restanti da giocare i cadetti provano a centrare il bonus offensivo spingendo con i propri trequarti e trovando la meta, a seguito di un buon multifase, grazie al centro Zanchi G.. Favaretto trasforma e mette gli ospiti a distanza di sicurezza (14-22). Ultimi minuti di gioco Feltre riesce a centrare un calcio piazzato (17-22) per una punizione concessa dai Cadetti e accorcia le distanze intensificando il proprio attacco ma Mogliano non è disposto a cedere, difende ogni punto d’incontro con tenacia e riesce a rubare l’ultima touché a disposizione del Feltre dentro i propri 22 e spedire il pallone fuori dal campo per il triplice fischio finale dell’arbitro. Grande la soddisfazione per un match di livello giocato ad un ottimo ritmo che ha messo in luce le reali potenzialità di questa squadra.

CAMPIONATO DI SERIE B – GIRONE 3

Stadio di Feltre

Domenica 26 marzo 2023

Feltre Rugby  vs Mogliano Veneto Rugby 17 – 22 (7-7)

Marcatori: pt. 15′ meta Sparano tr Favaretto (0-7). 32′ meta Feltre + tr (7-7).
st. 5′ meta Feltre + tr (14-7). 8′ meta Solda’ (14-12). 16′ cp Favaretto (14-15). 27′ meta Zanchi G tr Favaretto (14-22). 30′ cp Feltre (17-22).

Feltre Rugby: Dalla Rosa. Della Dora. Perotto G. Garlet L. Francescato. Sartor (cap). Aspodello. Bellani. Perotto E. Bona. Di Fiore. Codemo. Funario. Bellumat. Da Lan. 

A disposizione: Bilesimo. Roldo. Dall’Agnol. Giardini. Bertelle. Sammariva. Garlet A. 

all: Coppa-Bronca

Mogliano Veneto Rugby: Barrile. Solda’. Zanchi G. Pratichetti. Sparano Favaretto. Pesce I. ( Cap) Bonotto . Pesce A .Zanchi A. Furlanetto.Mattiazzi. Al-Abkal. Bianco. Triunfo.

A disposizione: Foresto. Cosmo. Fiorini. Stefani. Ginetto. Bellotto. Frezza.

all.: Filippucci. Lavorgna. Semenzato.

Arb.: Selmi Gianluca (BS)

Cartellini: Giallo a Mattiazzi 36′ (Mogliano Veneto Rugby); Giallo a Di Fiore 46′ (Feltre)

Calci piazzati: Feltre 1/2; Mogliano 1/1

Trasformazioni: Feltre 2/2; Mogliano 2/3

Punti conquistati in classifica:  Feltre 1 ; Mogliano Veneto Rugby 4;