Civis Rimini Rugby vs Misano Rugby: 48 a 0

Domenica 24 marzo rimarrà negli annali del rugby riminese una giornata storica: nell’ultima giornata del Campionato di serie C la Civis Rimini rugby, battendo in casa il Misano, conquista i cinque punti che le consentono di ritornare in vetta alla classifica, superando il Faenza fermato in casa dal Ravenna.
Ora i ragazzi del coach Maccan dovranno affrontare i play off per provare ad ottenere la promozione in serie B, partendo però da una posizione più favorevole in quanto dovranno affrontare la squadra seconda nel girone Nord al quale è abbinato il girone Romagnolo/Marchigiano.

Il derby della Provincia di Rimini è iniziato con una fase in cui i riminesi sembrano più motivati, ma alcuni errori dovuti alla fretta di sbloccare il risultato, non consentono loro di trovare la via della meta: solo al 6° minuto Luzio riesce a superare la difesa avversaria, Maccan trasforma la meta per il 7 a 0. Prima di vedere la seconda segnatura deve passare un quarto d’ora, quando Simone Frisoni schiaccia in meta dopo una bella giocata sui ¾, punteggio 12 a 0. Neanche il tempo di ripartire che, al 22°, Cappellini raccoglie un pallone ai piedi di una ruck e tutto solo riesce ad infilarsi tra le maglie della difesa ospite, Maccan trasforma e lo score si porta sul 19 a 0. Di capitan Racis la meta del bonus al 33°, Maccan trasforma ancora per il 26 a 0. Allo scadere del primo tempo la prima meta in carriera di De Luigi, che manda le squadre all’intervallo sul 31 a 0. Nella ripresa Rimini ricomincia a costruire gioco, ma il risultato non si sblocca, così coach Maccan manda in campo forze fresche, per provare a ritrovare la via della meta: al 25° della ripresa entra in campo anche Benedetto Rocco, che con la partita di ieri ha chiuso la sua carriera di giocatore di rugby: Benedetto è , oltre che giocatore, uno dei soci fondatori del Rimini Rugby, ecco perché un’ovazione dei tifosi lo ha accolto al suo ingresso in campo. Gli aggiustamenti fatti ridanno vigore ai padroni di casa, e al 25° una bella azione consente a Masi di rimpinguare il bottino, 36 a 0. Maccan al 35° passa ancora e con la sua trasformazione porta il punteggio sul 43 a 0. Ultimo sussulto al 37° quando ad andare in meta è Ravalli (il preparatore atletico della squadra) 48 a 0 il risultato finale.

Questa la formazione della Civis: Racis, Frisoni S., Luzio, Masi, Squadrani, Maccan, Cappellini, Trivisonne, Siboni, Mini, Ferrillo, Buffone, De Luigi, Bezzi, Susini, Frisoni M., Mangione, Idrissu, Benedetto, Cellini, Martinez, Ravalli.
Ora i Pirati aspettano di conoscere il nome degli avversari e la data dei prossimi incontri che affronteranno nei play off

A.S.D RIMINI RUGBY