La Rugby L’Aquila – Colleferro. I neroverdi chiamati a difendere il primato in classifica.
Sarà Rugby Day al Fattori, con l’incontro Under18 tra Rugby Experience e Villa Pamphili, la partita dei Neroverdi e il Sei Nazioni in Clubhouse. Il Club ha distribuito migliaia di inviti nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Dopo la pausa per l’avvio del Sei Nazioni, Domenica 11 febbraio alle 14.30, La Rugby L’Aquila tornerà in campo in uno degli appuntamenti cruciali della stagione. Ospite il Colleferro Rugby 1965, attualmente sesto in classifica a 11 lunghezze dagli aquilani. I neroverdi arrivano all’incontro da primi della classe forti di una rosa ampia e affiatata, che nelle ultime due giornate ha saputo realizzare vittorie convincenti nel gioco e nel risultato; 50-7 a Perugia il 28 Gennaio e 80-0 l’ultima in casa del 21 Gennaio. 
All’andata sul difficile campo di Colleferro si era registrato un punteggio “d’altri tempi” – 0 a 6 (due calci di Lorenzo Bucci), fu il primo step di un viaggio che ha visto i ragazzi neroverdi crescere nella consapevolezza dei propri mezzi ed esprimere un gioco sempre più propositivo e strutturato. La Rugby L’Aquila, finora imbattuta, è chiamata domenica a confermare quanto di buono fatto vedere per continuare a mantenere la testa della classifica. Per l’occasione il Club ha organizzato un vero e proprio Rugby Day, con i giovani di Rugby Experience che alle 12.30 affronteranno il Villa Pamphili per il Campionato Under 18 Interregionale; la partita dei neroverdi alle 14.30 e successivamente la visione in Clubhouse del secondo turno del Sei Nazioni che vedrà gli azzurri impegnati sul difficilissimo campo di Dublino contro una straripante Irlanda che nella prima giornata ha demolito la Francia. “Abbiamo pensato di organizzare una giornata di Rugby e invitare le scuole del territorio per avvicinare tanti giovani al nostro sport, certi di poter offrire uno spettacolo coinvolgente e poter ospitare appassionati e famiglie in quella che amiamo definire la Casa del Rugby, il Tommaso Fattori”, ha dichiarato il Presidente Mauro Scopano. Come sempre, terzo tempo dopo le gare e possibilità di pranzare allo Stadio dalle 12.