Parma – Prima vittoria delle Azzurre nel Tiktok Women’s Six Nations 2022, stasera allo Stadio S. Lanfranchi di Parma contro la Scozia (20-13 il risultato finale)

Plinio Sciamanna, assistente allenatore della Nazionale femminile, a proposito del cambiamento di atteggiamento del gruppo tra il primo e il secondo tempo: “All’intervallo ci siamo detti di mantenere il focus sul possesso quando giocavamo nella loro metà campo e di sfruttare la nostra fisicità. C’era molta confidenza, sentivamo che era una partita alla nostra portata. Il gruppo in settimana ha preparato bene la sfida, l’atteggiamento in campo era quello giusto”.

“La settimana prossima contro il Galles dovremo porre l’attenzione sulle fasi statiche e sul mantenimento del possesso in attacco – aggiunge: ‘dobbiamo trovare ancora più fiducia nel nostro gioco e nelle nostre potenzialità perché possiamo ancora crescere come squadra”.

Il Capitano Manuela Furlan, invece, mette l’accento sull’indisciplina, che “ha reso alcune situazioni di gioco poco chiare. L’unica cosa cui volevamo pensare oggi era il nostro gioco, dobbiamo lavorare per limitare i calci di punizione concessi”.