Mattia della Silvestra (classe 2005) cresciuto, rugbisticamente parlando, nella Juvenilia Bagnaria Arsa rugby è definitivamente un giocatore del Petrarca Rugby Padova. Il giovane trequarti friulano, infatti, si è meritato questo trasferimento grazie ad una progressione più che positiva tanto negli studi scolastici, quanto nei risultati sul campo da gioco. In U18, ad esempio, Mattia ha messo in mostra un gioco intelligente e sempre a disposizione del gruppo. A livello personale a chiuso la stagione mettendo a referto ben 148 punti, tra marcature personali e calci piazzati. Ora, quindi, il grande salto nel rugby seniores, già assaggiato in qualche gara nella passata annata sportiva: la squadra cadetta del Petrarca Rugby Padova, che milita nel campionato nazionale di serie A, sarà la casa di Mattia che proverà a ritagliarsi uno spazio da protagonista anche in questa nuova avventura.

“Mattia per noi della Juvenilia rappresenta un grande orgoglio – commenta Ernesto Barbuti, presidente della realtà ovale della bassa friulana – averlo visto crescere e guardarlo ora in maglia Petrarca è una cosa bellissima. Spero che serva come esempio per i nostri giovani. Tutti gli auguriamo il meglio e siamo certi che le soddisfazioni per lui saranno ancora tantissime”.

Se Della Silvestra passa al Petrarca, la Juvenilia potrà godere di allenamenti congiunti con la realtà patavina, nel corso della prossima stagione, in modo da poter apprendere metodologie e allargare il bagaglio sia di allenatori che di giocatori.