L’Under 20 ospita Castel San Pietro, l’Under 16 Elite il Livorno, mentre i pari età regionali esordiscono a Piacenza

Primo fine settimana con tutti in campo per il Modena Junior Rugby. Si parte sabato 20 ottobre, con i ragazzi dell’Under 14 che ospiteranno alle ore 16 i pari età del Rugby Colorno con la squadra verde, a seguire alle 17 sarà la volta della squadra blu contro Lyons Valnure.

C’è grande attesa per l’esordio delle due Under 14, la categoria che ha avuto una maggiore crescita numerica, con una settantina di ragazzi che regolarmente partecipano agli allenamenti, che sommati ai 30 delle scuole Lanfranco portano il numero a circa 100 giocatori.

Sempre sabato 20 ottobre debutto in campionato per l’Under 16 regionale, che affronterà in trasferta il Piacenza Rugby, con inizio gara alle ore 17.

Anche la domenica 21 ottobre sarà ricca di appuntamenti, a partire dal concentramento del minirugy della mattina. La “marea verde” giocherà a Prato nel Torneo Compiani, ma parteciperà a ranghi ridotti visto che l’organizzazione ha accettato solo una squadra per categoria. Nutrito il gruppo di squadre partecipanti: Capitolina Roma, Modena Junior, Polisportiva Lazio, Cus Torino, Firenze 1931, Lions Livorno, Bombo Firenze e Sesto Fiorentino andranno a sfidare le padrone di casa Gispi Prato ed il Cavalieri Prato.

Sempre domenica saranno impegnate le due ammiraglie verdeblù, con la terza e la seconda giornata rispettivamente del campionato Under 20 e Under 16 Elite. L’Under 20 affronterà alle ore 11.30 il Castel San Pietro a Collegarola, dopo le due vittorie piene con Piacenza e Reno Bologna.

Sempre la casa del rugby modenese ospiterà alle ore 12.30 la sfida tra Modena Junior Under 16 e il Livorno. I toscani, reduci da una pesante sconfitta con l’Amatori  Parma, arriveranno a Modena con l’intenzione di muovere la classifica, mentre i ragazzi di coach Bigliardi e Rovina vogliono ripetere la brillante prestazione di domenica scorsa a Colorno.

 

Under 20, 3a giornata di andata:

Sabato 20 ottobre:

Cesena-Reno Bologna

Domenica 21 ottobre:

Modena Junior-Castel San Pietro

Magi Art-Forlì

Imola-Cus Ferrara

Piacenza-Crociati

Classifica:

Modena Junior, Forlì 10; Magi Art 9; Castel San Pietro 8; Imola 6; Cesena 5; Piacenza, 1; Crociati, Reno Bologna 0; Cus Ferrara -3.

 

Under 16 (girone Elite), 2a giornata di andata:

Parma Junior-Colorno

Firenze-Reggio

Modena Junior-Livorno

Prato-Amatori Parma

Ravenna-Perugia

Classifica:

Modena Junior, Amatori Parma, Perugia, Firenze 5; Parma Junior 4; Prato 2; Reggio 1; Ravenna, Colorno, Livorno 0.

 

Under 16 (girone 2), 2a giornata di andata:

Sabato 20 ottobre:

Piacenza-Modena Junior B

Pieve-Cus Ferrara

Domenica 21 ottobre:

Lupi di Canolo-Rebels Formigine

Lyons Valnure-Academy

Riposa: Reggio

Classifica:

Academy, Pieve, Cus Ferrara 5; Lyons Valnure 4; Piacenza 1; Modena Junior B*, Reggio, Rebels Formigine, Lupi di Canolo 0. * Una gara in meno.