Sabato pomeriggio ore 16:05, i Leoni tornano in campo per la prima delle due gare della tournée in Sudafrica contro gli Sharks. Niccolò Cannone presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Niccolò, come state vivendo la prima settimana in Sudafrica dopo il k.o. di Gloucester?
“Sicuramente la partita di Gloucester ci ha lasciato amarezza. Si tratta di una partita di semifinale che vogliamo e possiamo vincere. Adesso abbiamo una nuova possibilità, da qui a fine stagione saranno tutte finali, perché vogliamo raggiungere il nostro obiettivo di qualificarci ai playoff. Questo processo parte da sabato contro gli Sharks”.

Martedì la squadra è arrivata a Durban. Che settimana state attraversando?
“Abbiamo fatto un lungo viaggio. Siamo in Sudafrica da qualche giorno, adesso siamo molto concentrati sul recupero di energie e focalizzati sulla partita di sabato. Analizziamo le partite e gli allenamenti precedenti. Dobbiamo essere pronti, perché sarà una battaglia molto fisica”.

Gli Sharks sono in crescita e hanno conquistato la finale di Challenge. Che gara sarà sabato?
“Come tutte le squadre sudafricane sono pesanti oltre ad essere dotati di grande fisicità in tutte le piattaforme di gioco. Sarà importante per noi levare loro spazio e metterli sotto pressione. Se gli diamo il tempo di reagire e trovare avanzamento sarà complicato. Mischia e drive saranno fondamentali”.

Come state gestendo la pressione di queste ultimi incontri determinanti in ottica di qualificazione ai playoff?
“Abbiamo tanta consapevolezza di disporre dei mezzi per raggiungere il nostro obiettivo, ma sappiamo che saranno partite molto dure. Siamo qui per metterci in gioco e dimostrare il nostro valore. Stiamo preparando ogni partita per portare a casa la vittoria”.