Porte aperte per gli istituti scolastici cittadini. “Rugby punto di riferimento”
Importante iniziativa del Ragusa Rugby a servizio degli istituti scolastici cittadini, dalla scuola primaria fino al biennio delle scuole superiori.
In sintesi, la società iblea apre le porte del proprio Stadio, ad attività con tutti gli studenti potenzialmente coinvolti; a questo proposito, sono già in fase avanzata le interlocuzioni con i dirigenti scolastici dei vari istituti.
“La vision del Club – spiega Peppe Berretti, coach della Senior Maschile e referente Sviluppo Club – è che il nostro stadio e la nostra società rappresenti un punto di riferimento per tutti i ragazzi, non solo dal punto di vista sportivo. Per questo, offriamo, in un momento difficile quale è quello attuale, una possibilità ulteriore di conoscere e apprezzare il nostro movimento e di impegnarsi, all’insegna del divertimento, in un’attività fisica. Può essere una chiave interessante per tutti gli istituti scolastici, all’insegna della crescita dei propri ragazzi”.
Gianna Giummarra, coordinatrice del Progetto Scuola del Ragusa Rugby, sottolinea come “l’attività sportiva e il mondo della scuola devono andare di pari passo. Il Rugby è una disciplina che si offre, in maniera eccellente, in questo senso; l’obiettivo è far conoscere ai bambini e ragazzi ragusani la palla ovale, una tradizione che, specie nel Mezzogiorno Italiano, è un pò carente. Inoltre, aumentando il numero dei partecipanti, avviciniamo le famiglie, con la possibilità di crescere, insieme, in maniera sana”.