Apprezzamento e interesse sono i sentimenti che sabato, dopo la riunione fra le società rugbistiche piemontesi ed il Presidente federale Alfredo Gavazzi, animavano i partecipanti, oltre 40 in rappresentanza di quasi tutte le società piemontesi.

Interessanti i passaggi del Presidente Gavazzi, che non si è tuttavia sbilanciato sulle “voci mediatiche”, in positivo, che coinvolgono la Federazione: “Non amo vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso….”, sono state le Sue parole.

Apprezzati gli interventi di Daniele Pacini inerenti l’attività di base con le riorganizzazioni dei campionati e di Antonio Luisi sui rapporti fra Società, CONI e Agenzia delle Entrate.

Flavio Signoretti ha illustrato, particolare che ha suscitato vivo interesse, tutte le possibilità che la Federazione offre per accedere a risorse sia a fondo perduto sia con finanziamenti a basso interesse, per l’impiantistica e le attrezzature.

Un plauso al Piemonte rugbistico è arrivato poi dalla Responsabile del progetto Rugby Sociale: Daniela De Angelis. “Il Piemonte è presente e iniziatore di molti progetti considerati vere eccellenze: Rugby oltre le sbarre, Rugby di migranti, Rugby integrato…

La Federazione è fiera di fornire sostegno e coordinamento a questi ed altri progetti che portano il rugby ad essere considerato non solo più agonismo…” le Sue parole.