Il girone d’andata del Nordival Rovato si conclude in Valtellina. La sfida con il Rugby Sondrio in programma domenica, kick off alle 14.30 e direzione affidata a Matteo Locatelli (BG), potrebbe consolidare quel secondo posto nel girone 1 della Serie B che per la squadra allenata da Porrino e Bergamo rappresenta un risultato inaspettato.

“Abbiamo un gruppo giovane che vuole crescere per puntare a traguardi importanti. Il nostro obiettivo è quello di formare dei giovani sui quali investire per i prossimi anni e, in tal senso, la prima parte della stagione ci ha dato grosse soddisfazioni”, ha confermato il responsabile tecnico, Daniele Porrino.

Il “Cerri-Mari” di Sondrio è sempre stato un campo ostico per tutte le squadre, anche le più attrezzate della categoria, in particolare nell’ultimo decennio il Rovato è riuscito a violarlo soltanto in un paio di occasioni.

“La partita di domenica sarà un buon banco di prova”, ha spiegato il tecnico. “Affronteremo una squadra molto aggressiva, soprattutto nei punti d’incontro, una situazione di gioco, quest’ultima, nella quale puntiamo ad essere più efficaci, altrettanto per quanto riguarda le fasi statiche di conquista dell’ovale, rimessa laterale e mischia chiusa, dalle quali ci aspettiamo però delle conferme dopo i buoni segnali di miglioramento che abbiamo fatto intravedere nel match con il Novara”.

La gara con il Sondrio segnerà il ritorno in campo di Carlo De Carli e Arturo Vezzoli e l’esordio stagionale di Alberto Bergamo, tutti e tre partiranno dalla panchina.

Non saranno, invece, della partita gli infortunati Gregory Abeni, Andrea Manenti, Alessandro Manchi e Giorgio Corsini.

 

NORDIVAL ROVATO:

SUARDI; RADETIC, MAMBRETTI, ABBIATICI, BELOTTI; SQUIZZATO, FESTA; ANDREANI, QUAGLIA, ARMANASCO; VOLPINI, FRATUS; BLAGOJEVIC, SAVIELLO, ECHAZU’ MOLINA.

A disposizione: BYAOUI, NAPOLI, VEZZOLI, ROSSINI, MILANI, DE CARLI, BERGAMO.