L’under 18 e l’Under 16 vincono a Caltanissetta contro il Nissa con ampio margine, 54 a 7 la prima 67 a 0 la seconda.
A fine gara Silvio Garzia tecnico dell’Under16 non è però del tutto soddisfatto: “i ragazzi hanno disputato una partita dove si sono evidenziate le qualità dei singoli e uno scarso gioco di squadra. la squadra avversaria era di livello molto basso. la superiorità del possesso palla e territoriale è stata netta, ma il gioco non è stato di contro pari alla situazione. molti errori nella mediana e poca velocità nella distribuzione. il risultato finale di 0 a 57 anche se appagante numericamente lascia un po di amaro in bocca visto il gioco in campo. i margini di miglioramento ci sono, per affrontare sin dalla prossima domenica una squadra come il San Gregorio, di spessore tecnico sicuramente diverso rispetto alla Nissa”
Partita nettamente più complicata per i ragazzi della Under 14 allenati dal trio Rauseo, Lucenti, Canzonieri, che sfidavano la Fiamma Cibali al Benito Paolone di Catania. Partono subito forte andando in meta con Davide Cascone ma subiscono il ritorno della Fiamma che prima della fine del primo tempo mettono a segno due mete, fissando il risultato sul 14 a 5.

Nel secondo tempo l’Audax sembra un’altra molto più attenta e vogliosa, grazie al gran lavoro dei centri riesce ad avanzare e tenere il gioco nella metà campo etnea. AL 10° va in meta Davide Zingaro (trasformata), al 20° tocca a Fabrizio Ferrara (trasformata) e prima del fischio finale vola in meta dopo una serpentina Gabriel Di Natale per il 14 a 24 finale.

“Sono molto contento dei progressi che i ragazzi stanno facendo” commenta a fine gara Massimo Lucenti “stanno crescendo individualmente ma soprattutto come gruppo, stiamo ogni anno facendo meglio.”

u16-2012