Minirugby del Frassinelle che domenica è stato impegnato nella XIX Edizione del Torneo Città di Rubano.
In una giornata contraddistinta dall’eccezionale caldo di stagione i giovani Galletti Gialloblù hanno saputo offrire prove convincenti con grande grinta e impegno dando grosse soddisfazioni ai loro educatori e ai genitori che li hanno incoraggiati per tutta la giornata.
Da segnalare anche la presenza del consueto “Terzo Tempo” Gialloblù che ha saputo donare ai presenti ristoro e riparo dal sole cocente, nel migliore degli spiriti che contraddistinguono questo sport.

Ad aprire le danze della giornata è stata l’Under 6 delle educatrici Elisa Savoia e Giorgia Mereghetti. I Galletti più piccoli hanno avuto il piacere di giocare scalzi sul bel prato del campo principale degli impianti di Rubano.
Soddisfatta Elisa, la responsabile della categoria, dove “I bambini sono stati sempre impegnati e si sono destreggiati in attività ludiche intervallate a “partitelle”. Questa domenica i bambini ci hanno mostrato come con il cuore aperto e senza pregiudizi si possa giocare come una squadra anche con bambini conosciuti da poco.” Sono scesi in campo: Rogato F., Segato F., Pinato L., Gobbo E. e Mantovani T..

Un “Torneo strepitoso”. Così è stato definito da un genitore dell’Under 8, quello giocato domenica dai bambini degli educatori Angela Casali, Daniele Ballani e Daniel Aggio. L’Impegno costante, la voglia di giocare, grinta e spirito di gruppo hanno caratterizzato tutte le partite giocate da questi piccoli Guerrieri del Frassinelle. E i risultati ne sono stati la prova: primi nel girone di qualificazione, con vittoria di tutte le partite; ammessi a giocare le semifinali dal 1° al 4° posto si sono classificati al terzo posto finale. Tutto ciò è il risultato di una costante partecipazione agli allenamenti settimanali e soprattutto alla grande unione e armonia di questo gruppo di bambini e genitori.
“Vedere la gioia dei bambini che mostrano la coppa e l’orgoglio negli occhi dei loro genitori è stato emozionante ed appagante per gli sforzi che tutti stiamo facendo”, questo il commento a caldo degli educatori Angela, Daniele e Daniel.
Sono scesi in campo: Bassora H., Bergamasco Davide, Bergamasco Diego, Cappello M., Corra’ L., Foglia I., Sacrato D. e Targa N..

Anche l’Under 10 degli educatori Vincenzo Agostini, Renzo Incanuti e Juri Rizzi ha saputo regalare gioie ed emozioni. Arrivati primi a pari merito nel girone delle qualificazioni con i più quotati avversai del Petrarca Padova, soltanto la minore età media dei padovani ha negato a questi Galletti di giocarsi le finali dei primi quattro posti. Soddisfatti ugualmente gli allenatori Vincenzo, Renzo e Juri “I ragazzi fin da subito sono partiti determinati e grintosi. Fin dalle prime battute hanno ingranato la marcia giusta e nonostante non siamo arrivati primi nel girone soltanto per l’età media, questo importa molto poco. Ciò che invece importa sono l’impegno e la grinta dimostrata, con i nostri ragazzi che hanno sempre giocato con disciplina e rispetto degli avversari e questo dà valore ai loro e ai nostri sforzi.”
Hanno giocato: Abino A., Agostini T., Alario P., Cazzola O., Chiarion N., Corrain G., Gatti L., Marchetto E., Pinato E., Pinato S., Prosdocimi E., Stecca E. e Targa R..

“Buona prova dei ragazzi dell’Under 12. I Galletti hanno da subito dimostrato di essere in giornata positiva giocando da squadra e applicando i concetti allenati durante la settimana. A parte un piccolo passaggio a vuoto possiamo ritenerci soddisfatti. Nel girone di qualificazione della mattina abbiamo perso solo una partita contro il quotato Valsugana mentre nella semifinale abbiamo fatto il passaggio a vuoto per poi rimediare nella partita finale con i padroni di casa del Rubano”. Queste le parole degli allenatori Cristiano Villa e Morgan Cecchetti.
Erano presenti al torneo Ferracini E., Bortolotti M., Franco A., Mantovani A., Turolla M., Dardani M., Zerbinati E., Paluello P., Ferro M., Melarato K., Bassora D.. Allenatori: Cristiano e Morgan.

Ora le formazioni del minirugby del Frassinelle avranno una decina di giorni per rifiatare per poi riprendere il 25 aprile con il Torneo organizzato dal Rugby Valsugana a Padova.