Il Rugby Mantova esce sconfitto per 42-7 dal difficile campo di Bassano del Grappa. I forti padroni di casa indirizzano la gara già nel primo tempo e aumentano il distacco nella ripresa con una prova autorevole e con poche sbavature. Purtroppo, per i biancorossi è rimandato ulteriormente l’appuntamento con la prima vittoria nella pool promozione.

Gara che inizia in salita, con la pressione e la fisicità del Bassano che mettono in difficoltà il Mantova. I biancorossi faticano a uscire dalla propria metà campo e i veneti ne approfittano per andare a segno subito sul 7-0. I vicentini non mollano la presa, mentre il Mantova s’innervosisce, pur riuscendo a segnare una meta tecnica per il momentaneo 21-7. All’intervallo, però, è 35-7.

Nella ripresa, il Mantova cresce proponendo un buon gioco, ma senza andare a segno. D’altra parte, il Bassano chiude definitivamente i giochi per il 42-7.

Il prossimo turno sarà domenica 7 aprile alle 15.30 in casa di Calvisano.

Così coach Avanzi: “E’ stata una gara sottotono. Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, pagando anche la grande fisicità degli avversari. Si è comunque vista una buona fase difensiva, anche se non siamo stati sempre efficaci nei placcaggi. Speriamo di iniziare il girone di ritorno in modo diverso”.

Bassano Rugby-Rugby Mantova 42-7

3’ m Bassano (tr.), 12’ m. Bassano (tr.), 18’ m. Bassano (tr.), 30’ m. tecnica Rugby Mantova, 35’ m. Bassano (tr.), 40’ m. Bassano (tr.), 66’ m. Bassano (tr.)

La formazione del Rugby Mantova: Lodi, Galetti, Esposito, Mori, Mari, Carnevali, Pachera, Bonizzi, Pistoni, Azzali, Dal Cero, Pippa, Barretta, Opoku, Dorella. A disp: Galafassi, Minutoli, Baraldi, Zacchè, Guatelli, Sguaitzer, Meschieri. Coach: Avanzi-Merlo

(Foto Alessandro Pistoni)