Il big match di vertice apre il nuovo anno dei rossoblù che, al Maw Stadium di Villa Carcina, domenica difenderanno il secondo posto contro la diretta contendente.

VILLA CARCINA – Il nuovo anno inizia con il botto per Promotica Centurioni che affronterà domani, domenica 22 gennaio, il Rugby Noceto nel big match che mette a confronto la seconda e la terza forza del girone 1 di serie A. La gara è in programma domenica 22 gennaio alle 15 al Maw Stadium di Villa Carcina ed è valida per l’ultima giornata del girone di andata.

Promotica ha salutato un 2022 molto positivo con sette vittorie, un pareggio e una sola sconfitta; un ruolino di marcia che vale la provvisoria seconda posizione con 33 punti. Sono solo due le lunghezze che dividono i valtrumplini dalla prima piazza, occupata dal Parabiago. Noceto insegue subito dietro Berardi e compagni, a quota 31 punti.

La lunga pausa natalizia ha permesso alla squadra di perfezionare i meccanismi di gioco e di recuperare dalle fatiche di una prima parte di stagione entusiasmante e probante. «Dopo la pausa ci siamo allenati molto bene, concentrandoci sul miglioramento dei nostri punti deboli e sulla preparazione fisica. Siamo in una condizione ottimale. Noceto, la nostra prossima avversaria, è una squadra molto organizzata, compatta sia in attacco che in difesa, penso sia la più organizzata del girone e con pochi punti deboli. Iniziamo un 2023 per niente facile, Noceto come ultima gara del girone di andata e poi ripartiamo con la sfida contro la capolista. Noi adesso dobbiamo però pensare solo alla gara domenica e dare il meglio. Per fortuna la squadra è al completo anche grazie all’ottimo lavoro dei fisioterapisti del nostro club. Fondamentale è pensare e agire step by step” ha dichiarato Roberto Marchiori, allenatore di Promotica Centurioni.

Il Maw Stadium ti aspetta. L’ingresso è gratuito e ad offerta libera.