La 13^ giornata del campionato U14 ha visto le due compagini degli Squaletti impegnate in giorni e su campi diversi: la squadra “’99” sabato 2 marzo al Carlo Androne di Recco, mentre la squadra “2000” domenica 3 a la Spezia.

Sabato pomeriggio in una splendida giornata di sole quasi primaverile, la Pro Recco ha ospitato al Carlo Androne il Peterlin Valleggia di Savona ed il Genova Rugby(A)

Il primo incontro del triangolare in programma è finito con la netta affermazione del Genova Rugby(A) sul Peterlin Valleggia di Savona:
Peterlin Valleggia – Genova Rugby(A) 0 – 50

Nel secondo incontro gli Squaletti di Recco hanno superato i savonesi grazie a quattro belle segnature:
Pro Recco (‘99) – Peterlin Valleggia 31 – 0

Il terzo ed ultimo incontro della giornata si è concluso con la vittoria del Genova Rugby(A) sui padroni di casa: un calo di concentrazione degli Squaletti, soprattutto nel primo tempo, ha portato disordine tra i reparti ed un gioco decisamente infruttuoso, al quale ormai non si era più abituati. Ma nel rugby non ci si scoraggia e si ricomincia ogni volta, con umiltà e collaborazione. Il lavoro svolto in allenamento si è dimostrato spesso efficace e non sarà una battuta d’arresto a cambiare la determinazione di questa bella squadra.
Pro Recco (‘99) – Genova Rugby(A) 5 – 32

Tabellino Pro Recco
Mete: Matteo Demarchi (2), Giorgio Speranza (2), Martino Baglietto, Stefano Romano. Trasformazioni: Stefano Romano (2)

——————————————————————-

Domenica mattina una bella giornata primaverile fa da cornice all’incontro che ha visto di fronte la compagine U14 Pro Recco(2000) ed il Santa Rita, sul campo Pieroni di La Spezia.
Da una parte i “blacks” spezzini hanno schierato una formazione molto “fisica”, ben strutturata ed in costante crescita, contrastata dai nostri Squaletti 2000, con alcuni necessari inserimenti ’99, sicuramente più “leggera” ma molto dinamica e tecnica.
Ne è scaturita una partita bella e combattuta che, dopo il vantaggio iniziale dei locali, ha visto premiare il gioco e la tenacia degli Squaletti, sempre in vantaggio, grazie anche alle trasformazioni dei nostri “cecchini”, infallibili nel mettere la palla in mezzo ai pali.
Quanto seminato i questi mesi dai coach Leo Barisone e Bastien Agniel sta dando i frutti desiderati in termini di gioco e affiatamento.
Alla fine strette di mano tra i contendenti e tutti sotto il gazebo a consumare un ghiotto terzo tempo!
Santa Rita – Pro Recco(2000) 20 – 33

Tabellino Pro Recco
Mete: Lorenzo Romano (4), Matteo Bernardini.
Trasformazioni: Alessandro Prampi (2), Lorenzo Romano (2)

di Ugo Speranza e Marino Signaroldi

Emy Forlani – addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby