Cirri, ha comunicato questa mattina il XV titolare che domenica (ore 14.30) sul campo del Terrapieno affronterà il Naturhouse Rugby Ferrara.

Tra infortuni, vecchi e nuovi, e qualche recupero dell’ultimo minuto, il coach delle Fenici Cus Rugby Bologna, Lorenzo Cirri, ha comunicato questa mattina il XV titolare che domenica (alle ore 14.30 sul campo del Terrapieno) affronterà il Naturhouse Rugby Ferrara nell’ultimo impegno del 2012. Torna disponibile pur partendo dalla panchina il forte pilone irlandese Alexandra Thompson non presente all’andata e reduce da un piccolo stiramento che le ha impedito di giocare a Roma, mentre ancora ferme ai box sono capitan Bratusch, sostituita da Galeone, Genesini, (che lascia spazio al rientro di Vaccari) e Muço . Recupero dell’ultimo minuto per Misseri, uscita malconcia dalla partita con le Red&Blu ed anche per Dera alle prese con una fastidiosa infiammazione tibiale.
“Dopo le ultime due partite, il nostro obiettivo non può che essere che quello di continuare a migliorare il nostro rugby. Ferrara farà sicuramente tutto il possibile per metterci in difficoltà, ci aspetta un’altra battaglia sotto il punto di vista della fisicità. Noi siamo pronti alla sfida. Affronteremo la squadra con la mischia più in forma del girone e per questo ci siamo preparati al meglio. Il nostro pacchetto è cresciuto molto grazie al lavoro del “forward coach” Barbolini. Sono certo che le ragazze che scenderanno in campo domenica saranno all’altezza della prova che le attende.” Queste le parole di Cirri.
Le Fenici entreranno in campo con Barbanti schierata ad estremo, Bussei e Vaccari alle ali. Resta “outside centre” Marta Dera al quale si affianca come al solito Giulia Colangeli. In mediana rientra Giovanelli e non si sposta Rovatti. Prima linea consolidata con Salata, Grossi piloni e Baccarani al al tallonaggio. Seconda linea che ripropone l’inossidabile coppia Gardenghi, Bianchini, con la “back row” dove si ripresenta Melandri e sono confermate Trozzo e Galeone.
Pronte ad entrare Vincenzi, Thompson e Citeroni per la prima e seconda linea, Misseri e Dana per la terza, più Vetrini per la mediana e Celano come “utility back”.

Questa la formazione delle Fenici:
15. Anna BARBANTI (cap)
14. Elena VACCARI
13. Marta DERA
12. Giulia COLANGELI
11. Gessica BUSSEI
10. Ilaria ROVATTI
9. Carlotta GIOVANELLI
8. Arianna GALEONE
7. Francesca TROZZO
6. Cristina MELANDRI
5. Valentina GARDENGHI
4. Laura BIANCHINI
3. Teresa GROSSI
2. Giorgia BACCARANI
1. Giulia SALATA

A disposizione:
16. Veronica VINCENZI
17. Federica CITERONI
18. Alexandra THOMPSON
19. Anastasia DANA
20. Luzia VETRINI
21. Elisa CELANO
22. Elisabetta MISSERI

Ufficio Stampa