Extro è un’associazione socio-culturale no profit che sostiene il lavoro degli artisti emergenti promuovendo lo sviluppo della creatività in campo artistico, nelle arti visive e nella letteratura, attraverso una galleria d’arte on-line, premi, mostre e rassegne artistiche, eventi e manifestazioni culturali.

L’evento Extra Extro – Terzo tempo, mischia e novelle è stato pensato per promuovere la letteratura e le arti visive in abbinamento ad uno sport per antonomasia legato ai concetti di inclusione e collaborazione.
Per questo motivo il libro Rugbyland – viaggio nell’Italia del rugby di Andrea Ragona e Gabriele Gamberini, BeccoGiallo Editore, 2013, rappresenta per Extro un prodotto editoriale che spiega il mondo del rugby in modo semplice, avvicinando i più giovani alla lettura, al racconto scritto e disegnato e alla cultura dello sport, del benessere e del mangiare sano; principi di cui il rugby, tra tutte le discipline sportive, è da sempre promotore grazie al rito del terzo tempo.
L’evento si articolerà con un mini-torneo di rugby di respiro interregionale, strutturato in due sezioni: Under 12 e Under 14, organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo d’Ateneo dell’Università della Calabria.
Dopo il torneo, che si svolgerà nel campo di rugby del CUS, L’Associazione Extro presenterà il libro Rugbyland insieme all’autore Andrea Ragona. Dopo la presentazione e il reading di alcuni brani  del libro da parte dell’autore si svolgerà il Terzo Tempo in compagnia dell’autore.

Programma:
Ore 15.00
AMICHEVOLI DI RUGBY UNDER 12/14 a cura del Centro Universitario Sportivo.
Ore 17.30
L’Associazione Culturale Extro presenta il libro di racconti e fumetti
RUGBYLAND. VIAGGIO NELL’ITALIA DEL RUGBY.
Sarà presente l’autore Andrea Ragona.
Intervengono:
Bruna Sorcale, Direttrice Centro Sportivo di Ateneo.
Arcangelo Franco Violo, Presidente C.U.S. Cosenza
Stand della casa editrice BeccoGiallo di Padova.
TERZO TEMPO

Ingresso Libero.

LOCANDINA_EXTRO_RUGBYLAND