PERUGIA, 30 aprile 2012 – Un torneo in ricordo di Alessandro Torresi, stroncato da un malore il 30 aprile 2011, all’età di 44 anni, durante una partita amichevole di rugby tra gli Old del Perugia e del Gubbio. E’ quanto ha organizzato l’associazione sportiva degli Old Rugby Perugia il pomeriggio del Primo Maggio, dalle ore 14 sul campo di Pian di Massiano a Perugia, in occasione del primo Memorial “Torre”, così veniva chiamato Alessandro dagli amici.

Aprirà la giornata l’incontro tra le formazioni Old del Perugia e del Gubbio. A seguire ci sarà la partita open a tempo unico non stop, aperta a tutti coloro che hanno voglia di giocare. Durante tutta la giornata ci sarà musica dal vivo ed intrattenimenti vari.

Il costo d’iscrizione per i soli giocatori è di 20 euro e comprende la maglietta commemorativa più un buono per un panino ed una birra. Ogni partecipante dovrà presentarsi con due maglie, una rossa ed una nera. Tutto il ricavo della giornata sarà raccolto dalla fondazione “Alessandro Torresi”, per poter effettuare successivamente una donazione di attrezzature mediche.

Il programma della giornata:

ore 14,30 partita Perugia-Gubbio (due tempi da 15′);

ore 15 inizio Open (maglie rosse contro maglie nere);

ore 17,30 inizio partita touch rugby aperta anche a donne e bambini.