Per la quinto appuntamento stagionale i galletti del Rugby Frassinelle ospiteranno fra le mura di casa le società di Selvazzano, Este e Badia.

Sabato ricco di grandi preparativi per l’occasione, sebbene ormai lo staff sia collaudato per non far mancare nulla agli ospito e padroncini di casa. Ognuno ha la propria mansione, da chi segna il campo a chi si occupa del terzo tempo.

Passando a descrivere l’aspetto tecnico, le varie categorie hanno lavorato durante la settimana seguendo le indicazioni rilevate nel raggruppamento svolto la settimana scorsa a Villadose, lavorando sull’attitudine per i più piccoli e sulla distribuzione in campo per i più grandi. Si è potuto inserire altri nuovi arrivati nel gruppo dei più “esperti”, raggiungendo quasi quota 100 tesserati con età comprese fra i 4 anni e i 12 anni.

Per riuscire a riassumere brevemente il progresso propagandistico della società abbiamo sentito il responsabile Juniores giallo-blu Andrea Pasquin: “In questi ultimi tre anni Rugby Frassinelle ha profondamente investito sul creare un settore giovanile di qualità. Sono partito cercando di realizzare un progetto di reclutamento non convenzionale e grazie all’aiuto fondamentale di dirigenti volonterosi, siamo arrivati ad oggi con 96 tesserati praticanti. Posso aggiungere che un pizzico di fortuna ci ha sicuramente aiutato e ora la parte difficile che ci aspetta è dare continuità al lavoro fatto. Il mio obiettivo, con il tempo, è quello di riuscire a portare i nostri ragazzi all’età adulta e magari vederli giocare anche ad alto livello.

Devo inoltre ringraziare gli amministratori di Frassinelle che hanno saputo “cambiare marcia” dandoci fiducia e fasciandoci operare in autonomia. Vedremo cosa succederà nelle prossime puntate!”

Con i sorrisi dei bambini il divertimento sarà assicurato…… non resta che augurarsi una giornata clemente di sole.

unnamed (3)