15/02/2014 – Un classico pomeriggio “britannico” di pioggia continua è quello che attende allo stadio Carlini di Genova gli Squaletti U12 per il previsto concentramento regionale.

La squadra di Coach Idro, a ranghi quasi completi, scende in campo per riscattare l’ultima prova, quella di Savona, non del tutto convincente, e s comprende subito che questa volta la questione sarà ben diversa: sguardi tesi, carichi e concentrati e un certo nervosismo sono il biglietto da visita dei ragazzi biancocelesti.

La prima partita è con il Genova Rugby 1 e quasi subito si trasforma in una cavalcata vincente dove Coach Idro utilizza tutti gli atleti a disposizione, preparando la squadra al gravoso impegno successivo che la attende, cioè il match contro l’Imperia Rugby, ultimamente molto sentito per vari motivi dai nostri Squaletti.

Inizia una vera e propria battaglia rugbistica, con la nostra Under12 che probabilmente gioca la più bella partita dall’inizio dell’anno ad ora. Scontri leali ma molto duri, ed è proprio nei punti d’incontro, affrontati con veemenza e tecnica quasi perfetta, che viene costruito il successo finale.

Finale di giornata, dopo oltre un’ora di deleteria attesa all’umido, contro Genova Rugby 2: salomonico e giusto pareggio tra due compagini che hanno entrambe mostrato ottimi segnali di crescita.

Bravissimi tutti: i capitani Abu e Luca, con Nicholas A., Matteo, Pietro, Mattia B., Davide, Andrea C., Filippo, Kevin, Gian Luca, Jordan, Mattia N., Dylan, Andrea S., Martino e Giulio.

Risultati:

– Pro Recco – Genova 1 10 – 0

– Pro Recco – Imperia Rugby 5 – 0

– Pro Recco – Genova 2 1 – 1.