Una domenica che sorride al Ragusa Rugby, ancora una volta.

Un bel doppio successo, per i ragazzi di coach Iozzia e Cannata, sia in Under 16 che nella sfida valida per la Serie C maschile, contro Melrose Milazzo.

“Sono contento di questa domenica di rugby, – spiega il direttore tecnico, Angelo Iozzia – Ma innanzitutto ci tengo a ringraziare i ragazzi del Melrose Milazzo Under 16 per essere venuti a Ragusa. Oggi, infatti, la cosa più importante non è il risultato in sè, ma il numero di occasioni di confronto che si devono avere a questa età. E per questo non vediamo l’ora di andare a giocare a casa loro, per vivere un’altra, intensa, domenica di rugby.

Parlando della prestazione dei ragazzi, sono contento dello spirito mostrato e del livello di condizione atletica che stanno vivendo in questo momento.

Continuiamo a lavorare – prosegue Iozzia – perchè siamo solo a metà della stagione ed i ragazzi hanno voglia di confrontarsi sempre di più.

Anche la Senior ha giocato una buona partita, il turn over ha dato i suoi frutti, e tutti i ragazzi coinvolti si sono fatti trovare pronti ed hanno anche impressionato tutto lo staff, atletico e tecnico.

Non c’è niente di meglio che per degli allenatori trovarsi in difficoltà nello scegliere i 22 per la domenica.
Siamo contenti – conclude Iozzia – perchè questo per noi è un ulteriore segnale di crescita collettiva”.

Migliori in campo di giornata Yblon, Daniele Calabrò, Melrose Milazzo, e Graziano Lorefice, Ragusa Rugby, che ha ottenuto anche il premio per il miglior giocatore di giornata Coldwell Banker.

Ora, testa a Palermo, con una sfida contro la prima del girone che sarà, al tempo stesso, affascinante e difficile e  darà importanti risposte, specie in prospettiva futura.