Weekend dedicato al settore giovanile. Sono restati fermi, infatti, i campionati senior a causa impegni della nazionale azzurra, che ha giocato un’amichevole a Genova contro l’Argentina.

UNDER 18 – SUCCESSO DELLA BARTON CUS PERUGIA
Barton Cus Perugia – Prato Sesto 81-7
Barton Cus Perugia: Morabito, Moretti, Betti, Fusco, Paoletti S., Bigarini, Paoletti F., Bellezza M., Zualdi, Barbalata, Arcelli, Capitini, Tesorini, Alunni Cardinali, Cecchetti. In panchina entrati: Icardi, Bello, Tyssen, Bragetta A., Bragetta L., Romeo, Mannucci. All.: Fastellini e Gabrielli.
Punti Perugia – Mete: 3 Betti, 3 Morabito, 2 Bellezza M., 2 Icardi, 2 Paoletti, Alunni Cardinali. Trasformazioni: 8 Bigarini.
PERUGIA – La Barton Cus Perugia Under 18 vola sempre più in alto. Domenica mattina i ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli, sul campo casalingo di Pian di Massiano, hanno superato i pari età del Prato Sesto con il punteggio di 81-7. Si è trattato di un incontro a senso unico, valido per la quarta giornata del campionato interregionale Umbria e Toscana. Con questo successo i biancorossi continuano a guidare la classifica a punteggio pieno. Domenica prossima la Barton Cus Perugia Under 18 affronterà l’altra capolista Florentia.

UNDER 16 – VITTORIA STREPITOSA DEI BIANCOROSSI
Barton Cus Perugia – Foligno 103-0
Barton Cus Perugia: Ruta, Lacetera, Piazza, Rettagliata, Vivaldi, Pettirossi, Battistacci, Patumi, Ferri, Balucani, Perego, Milizia, Beshiri, Baratta, Peter Rios. In panchina entrati: Brugnoni, Nataletti. Corò, Alunni, Sisani. Non entrati: Moretti, Pelliccia. All.: Foca e Gamboni.
PERUGIA – «Cominciamo a vedere i frutti di quello su cui stiamo lavorando. Abbiamo giocato una partita sempre in attacco e finalizzato quello che abbiamo costruito». È questo il commento di dichiara Giuliano Foca, allenatore della Barton Cus Perugia Under 16 insieme a Gianluca Gamboni, subito dopo il match disputato, domenica mattina a Pian di Massiano, contro i pari età del Foligno. La partita, valida per la quinta giornata del campionato interregionale Umbria e Toscana, è terminata con il punteggio di 103-0 a favore dei biancorossi. Domenica prossima la Barton Cus Perugia Under 16 osserverà il turno di riposo previsto da calendario.

UNDER 14 – VITTORIA A FIRENZE, SCONFITTA CONTRO IL GUBBIO
Firenze 1931 – Barton Cus Perugia 0-5
Barton Cus Perugia: Baldinelli, Ruta, Betti, Farinacci, Minelli, Paoletti, Benda, Matarazzo, Turco, Palugini, Bendini, Pettirossi, Mariucci D. In panchina entrati: Casagrande, Capponi, Tomaselli. All.: Ignozza, Masone.
Punti Perugia – Meta: 25’st Baldinelli.
FIRENZE – Vittoria all’ultimo secondo per la Barton Cus Perugia Under 14 impegnata domenica mattina sul campo del Firenze. Baldinelli, infatti, allo scadere del tempo ha realizzato l’unica meta della giornata. L’incontro, valido per il campionato regionale toscano Under 14, ha visto i biancorossi tenere sempre il possesso della palla ma il campo bagnato ha fatto cadere troppi palloni non permettendo di finalizzare le azioni. Domenica prossima è previsto il turno di riposo.
Barton Cus Perugia – Gubbio 24-27
Barton Cus Perugia: Crotti, Gasparri, Gasperini, Cintioli, Ruisi, Nataletti, Bevagna, Presciutti, Angelella, Baldoni, Taglioni, Bocci, Castellani. In panchina entrati: Mariucci N., Moretti, Baldaccini. All.: Ignozza, Biondo.
Punti Perugia – Mete: 2 Cintioli, Gasperini, Gasparri. Trasformazioni: Nataletti, Crotti.
PERUGIA – Sconfitta su misura della seconda squadra della Barton Cus Perugia Under 14. Sabato pomeriggio, sul campo di Pian di Massiano, i ragazzi di Ignozza e Biondo hanno perso per 24-27 contro i pari età del Gubbio. È stata una partita a fasi alterne con il Gubbio che ha segnato 22 punti nel primo tempo e con Perugia che ha dominato il secondo. L’incontro era valido per la quinta giornata del campionato regionale.

Barton Cus Perugia Under 14