Dal sito della Federazione Italiana Rugby:

Elia Rizzo e Monia Salvini sono gli arbitri designati dalla Commissione Nazionale Arbitri della FIR per le gare di ritorno delle semifinali play-off del Campionato Italiano di Serie A Femminile di domenica prossima.

Il ferrarese Rizzo dirigerà il match in programma presso gli impianti sportivi della Ghirada a Treviso fra le padrone di casa della Benetton e le padovane del Valsugana che nella semifinale di andata hanno conquistato due punti importanti in virtù del 5 -5 del campo. Le due formazioni sono a pari merito e la sfida di domenica appare decisiva al fine di individuare chi tra le due avrà ottenuto il lasciapassare per la finale scudetto di Paese del 28 aprile.

A Monza, invece, la formazione di casa riceverà il Sitam Riviera del Brenta, match affidato alle cure di Monia Salvini di Prato. Le lombarde dovranno ribaltare il risultato dell’andata a punteggio pieno con uno scarto pari o superiore ai 15 punti ed impedendo alle venete di conquistare il punto di bonus.

 

Il regolamento sportivo (art. 30/B/b), in relazione alla possibilità di pari punti in classifica al termine del doppio confronto, individua la squadra vincitrice nella formazione che:

1) abbia ottenuto una maggiore differenza attiva o minore differenza passiva tra la somma dei punti segnati e la somma dei punti subiti;
2) abbia segnato il maggior numero di mete;
3) abbia segnato il maggior numero di mete trasformate;
4) abbia ottenuto il maggior punteggio dopo l’effettuazione di una serie di calci piazzati.

SEMIFINALI SERIE A FEMMINILE  – 22.04.2012 – ore 15.30

ASD RUGBY MONZA – SITAM RIVIERA DEL BRENTA, arb. Salvini (Prato)
GDL Guastini (Prato) e Ballardini (Alessandria)
Quarto Uomo: Masetti (Arezzo)

BENETTON TREVISO – VALSUGANA PADOVA, arb. Rizzo (Ferrara)
GDL Grandi (Parma) e Mariotti (Ferrara)
Quarto Uomo: Brescacin (Treviso)

SEMIFINALI ANDATA – 15.04.2012

*SITAM RIVIERA DEL BRENTA – ASD RUGBY MONZA 32 – 18
Classifica: Riviera del Brenta punti 5; Rugby Monza punti 0.

*VALSUGANA PADOVA – BENETTON TREVISO 5 – 5
Classifica: Valsugana Padova e Benetton Treviso punti 2.