Lafert San Donà – Castellana Rugby: 30-28

Che ci fosse un motivo per cui Lafert e Castellana hanno vinto i loro rispettivi gironi di qualificazione  nella prima fase, lo si è capito subito domenica in occasione di questa seconda fase di promozione. Le due squadre hanno dato vita al Pacifici ad un incontro entusiasmante senza tatticismi tanto fa che l’esito finale è maturato quasi allo scadere della partita.

E’ subito il San Donà a muovere il tabellino, dopo otto minuti, con una bella azione propiziata da un inserimento profondo del centro Barbieri sostenuto da Pelizzon. Quasi immediata la risposta del Castellana che fa capire di essere sceso al Pacifici per vender cara la pelle.

L’incontro prende subito questa caratteristica ad ogni marcatura c’è quasi subito una pronta reazione. Infatti Il Lafert quando sul 17 a 7 crede di aver trovato il bandolo della matassa si trova alla fine del primo tempo sotto per 17 a 21 grazie a due mete degli irriducibili Castellani.

Tutto il secondo tempo è un alternarsi continuo di risultati. Alla fine la spunta il Lafert con un calcio in mezzo ai pali.

Tutti soddisfatti, anche gli sconfitti, che tornano a casa dalla battaglia sul Piave con 2 punti di bonus. E non è poco perchè la strada da percorrere è appena iniziata.

Marcatori: 8° meta Pelizzon tr. Steolo, 15° meta tr. Castellana, 17° cp. Steolo, 20°, Steolo tr. Steolo, 28° meta tr. Castellana,39° meta tr. Castellana, 51° meta Sturz nt., 63° meta Sturz nt., 68° meta tr. Castellana, 79° cp. Steolo

San Donà: Damo (68° Cibin), Steolo, Barbieri (38° Bona), Pelizzon, Balzi, Zanet, Toffolo (41° Naressi),  Scarpari,  Battistella,  Spadola, Tofanelli,  Cuzzolin (  44° Marian),  Donadel (50° Bruniera), Sturz M.,   Mazzola ( 64° Contarin).  

In panchina: Diral.

Allenatori: Mauro Vazzoler, Giancarlo Pivetta,Giuliano Faltibà.

Arbitro Lorenzo Bruno (UD)

Man of the match: Alberto Pelizzon

Punti conquistati:   San Donà 5, Castellana 2